•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 novembre, 2014

articolo scritto da:

Fico (M5S): “Beppe non andrà in pensione”

roberto fico

“Sarebbe questa la democrazia diretta di cui ci fregiavamo?”, lamenta una grossa fetta della base grillina, alla quale la trovata del direttorio non è andata particolarmente a genio. Roberto Fico – presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai e membro dei “fantastici cinque” scelti da Grillo per coordinare il M5S, con la benedizione del web – da Napoli commenta così la sua nomina nel direttorio: “Qui nessuno comanderà niente ma cercheremo di dare una mano al movimento affinché cresca ancora di più, è una nuova fase”.

fico

Fico: “Espulsione? Esiste in tutti i partiti”

L’espulsione – prosegue Fico – “esiste in tutti i movimenti e partiti, c’è qualcuno che può pensare che si potevano fare alcune cose in un altro modo e non c’è nessun problema tranne il dibattito interno normale. Del resto noi facciamo sempre tutto in forma trasparente e davanti a tutti, sia sul blog, sui nostri profili che in riunione”.

Fico: “Nel Movimento atmosfera serena”

A detta dell’esponente M5S, nel movimento si respira “un’atmosfera serena, di dialogo e di condivisione”. Ieri sera – aggiunge il deputato – c’è stata una “riunione di quattro ore, ci siamo confrontati su tutto, è andata bene, è stata riunione fantastica piena di emotività positiva”.

“Beppe non andrà in pensione”

Sono in tanti a pensare che la nomina del direttorio rappresenti, in ambito M5S, uno sdoganamento delle dinamiche di partito. Fico però non è di questo avviso: “Non intravedo un partito perché le nostre regole di democrazia diretta, il fatto che tutti i cittadini parteciperanno e condivideranno ancora di più le scelte di tutto il movimento, il modo in cui noi formiamo le liste, facciamo ogni passo e ogni processo decisionale non ha niente a che vedere con quello di un partito”.

Idee chiare anche sul ruolo che Grillo manterrà nel nuovo schema del Movimento. “Beppe è garante dei cinque stelle come lo è sempre stato”. Niente pensione, dunque, per il comico genovese.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: