•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 14 marzo, 2015

articolo scritto da:

Immigrazione, Salvini: “Denuncerò Renzi e Alfano per favoreggiamento”

sondaggi salvini

“Ho intenzione di denunciare Renzi e Alfano per favoreggiamento della immigrazione clandestina, anzi faremo una class action contro di loro. Vedremo se c’è un giudice in Italia che voglia occuparsi non solo delle cene di Berlusconi ma di chi favorisce l’immigrazione clandestina”. Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ai microfoni di Radio Padania. Il segretario leghista ha parlato del triste fatto di cronaca avvenuto a Terni, dove un ventisettenne è stato assassinato per strada senza alcun motivo da un giovane marocchino, poi espulso: “Un ragazzo di 27 anni a Terni non ha visto sorgere il sole a causa di un figlio di Mare nostrum, uno arrivato da clandestino e sbarcato grazie a Mare nostrum, e che è rimasto facendo ricorso”.

A chi lo accusa di essere l’estremista di turno, Salvini risponde così: “Il fatto che la Lega è in crescita infastidisce, le grandi banche, la finanza, le multinazionali. Non abbiamo molti amici… nemmeno nella stampa. Ma se siamo nel giusto, come credo, dobbiamo crederci e lottare fino in fondo”.

Per quanto riguarda le regionali in Veneto, Salvini nota che “adesso sono tutti contro Zaia”. Per il leader del Carroccio questo è un “bel segno”, perché “vuol dire che Zaia ha fatto bene, che Zaia vince”.

salvini tosi zaia

Veneto, Tosi ufficializza candidatura

Intanto, Flavio Tosi, dopo l’espulsione dalla Lega, ha ufficializzato la sua candidatura a governatore del Veneto. Stamattina il sindaco di Verona parlerà dal palco della Fiera di Verona, nell’ambito di una manifestazione organizzata dalla sua fondazione “Ricostruiamo il paese”. Per Tosi nelle ultime ore sono fioccati endorsement da parte di Ncd. Angelino Alfano ha rivolto un appello a Berlusconi: “Se Forza Italia ci stesse, potremmo condividere una candidatura in Veneto. È chiaro che FI deve scegliere se mettersi sotto Salvini oppure costruire un’area popolare e liberale che possa nel futuro sfidare il Pd”. Per Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture, “sostenere la candidatura di Tosi potrebbe essere una grande occasione per presentarsi con le diverse sensibilità che hanno caratterizzato il centrodestra, ma con un progetto futuro”. “Con Tosi – ha aggiunto Lupi, da Firenze – c’è la grande opportunità per dire che il centrodestra può essere serio e offrire una proposta di governo, se ha al centro come pilastro fondamentale una forza responsabile moderata”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: