•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 25 marzo, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Ixè: pesante flessione del M5S (20/03)

Il sondaggio Ixè trasmesso e commissionato dal programma Agorà vede in questa settimana una pesante flessione del M5S. Guadagna terreno il Partito Democratico mentre restano più o meno stabili tutte le altre formazioni politiche.

Sondaggio Ixe del 20/03/2015 (elettorale)

Il Pd continua la sua corsa, in questa settimana i democratici avanzano dello 0,3% e arrivano al 38,8%. Momento di crisi per il M5S che lascia sul campo lo 0,7% e si ferma al 18,6%, distante ormai venti punti dal partito di Matteo Renzi. Leggerissima flessione per la Lega Nord e Forza Italia: entrambe perdono lo 0,1% e si fermano rispettivamente al 13,4% e al 12,5%. Settimana positiva per Sel che arriva al 4,4% compiendo un balzo in avanti dello 0,2%.

Sondaggio Ixè

 

Tra i partiti minori Fratelli D’Italia arriva al 3,3% (+0,2%), cede lo 0,1% il Nuovo Centro Destra che si attesta al 2,6%, mentre salgono del minimo scostamento registrabile Rifondazione Comunista (1,5%), Udc (1,0%) e Verdi (0,6%). Male Scelta Civica che dimezza il suo bottino elettorale.

sondaggio Ixè

 

Buone notizie continuano ad arrivare dall’affluenza: dopo un autunno drammatico in questo senso, gli italiani sembrano di nuovo più propensi a recarsi alle urne. Particolarmente significativo è il dato di questa settimana, in cui l’affluenza sale del 3,3% e tocca quota 62,9%.

sondaggio Ixè

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: