Ma davvero Silvio Berlusconi è la mascotte di Matteo Salvini?

Pubblicato il 6 Novembre 2015 alle 18:35 Autore: Redazione
Silvio Berlusconi parteciperà alla manifestazione lega nord blocca italia

Matteo Salvini, dal suo punto di vista, fa bene e agisce in modo razionale. Chi invece agisce in modo irrazionale è Silvio Berlusconi, che si riduce a mascotte della Lega. Con l’ordine degli interventi a Bologna, Salvini gli ha già fatto capire chi comanda”. Non usa mezze misure Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti, per commentare la decisione di Silvio Berlusconi di andare domenica a Bologna alla manifestazione Blocca Italia organizzata dalla Lega.

silvio berlusconi al Blocca Italia della Lega Nord

Ma davvero Silvio Berlusconi è la mascotte di Matteo Salvini?

Per il segretario della Lega Nord, il leader di Forza Italia è “uno che ha fatto tantissimo e che molto altro di importante potrà fare. Rappresenta ancora milioni di italiani, porta compattezza. È questo il valore aggiunto che porta. Non esiste alcuna sottomissione – spiega ancora Salvini a Radio Capital – la piazza di Bologna sarà la piazza di tutti”. Anche Il Mattinale, la nota politica redatta da Renato Brunetta, capogruppo forzista alla Camera, nega che quella di Berlusconi sia una sottomissione al leader leghista: “Non esiste alcuna sottomissione del Presidente di Forza Italia al segretario della Lega Nord. Berlusconi ha scelto la strada di perfetta coerenza con la sua storia e la sua natura. Così alla fine si”.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →