Elezioni USA, Hillary Clinton la donna più ammirata d’America

Pubblicato il 30 Dicembre 2015 alle 17:07 Autore: Redazione
elezioni USA, donne e uomini più ammirati, elenco

Elezioni USA, Hillary Clinton la donna più ammirata d’America

In realtà è un sondaggio che viene fatto ogni anno, ma oggi assume un particolare rilievo, perchè alcuni dei personaggi testati nella rilevazione della Gallup potrebbero sedere al posto di Obama.

E’ il caso di Hillary Clinton e Donald Trump

Elezioni USA, Hillary Clinton per la 20esima volta la donna più ammirata dagli americani

La cifra non è alta, il 13% sono quanti in USA nominano la Clinton come la donna che più ammirano, ma la persistenza è straordinaria, è la donna nominata più volte, per 20 anni, di fatto quasi tutti gli anni da quando è nota, dal 1992, anno della vittoria del marito alle presidenziali.

Chiaramente la dispersione del consenso è ampia, dopo di lei vi è l’afghana Malala, la sempreverde Oprah Winfrey, e solo al quarto posto Michelle Obama.

Tra gli uomini Obama invece ottiene il 17% ma subito dopo vi è Papa Francesco, e Donald Trump, in testa tra i repubblicani, è solo terzo.

Clicca qui per gli ultimi sondaggi politici elettorali, partito per partito

elezioni USA, donne e uomini più ammirati, elenco

Come è stato detto il vero primato di Hillary Clinton è però di essere per la 20esima volta al primo posto, davanti anche a donne del calibro di Eleanor Roosvelt e Margaret Thatcher

elezioni USA, elenco di leader donne

Per Obama ancora lunga è la strada per superare Eisenhower, anche se ha raggiunto Bill Clinton e Ronald Reagan all’ottavo anno di leadership di questa speciale classifica

elezioni USA, elenco di leader uomini

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →