17/03/2016

Sondaggi Roma: Virginia Raggi (M5S) senza rivali

sondaggi roma, m5s, raggi

Sondaggi Roma: Virginia Raggi (M5S) senza rivali

Sembra spianata la strada verso la vittoria per Virginia Raggi a Roma. Secondo l’ultimo sondaggio Tecné per Porta a Porta, la candidata del M5S uscirebbe vincitrice in tutti i possibili ballottaggi, battendo nell’ordine Giachetti, Bertolaso e l’ultima arrivata, Meloni.

Per quanto riguarda il gradimento tra i romani, Virginia Raggi è in testa con il 25% in entrambi gli scenari ipotizzati da Tecné. Nel primo scenario Bertolaso (senza la candidatura di Meloni) raccoglierebbe lo stesso gradimento della candidata grillina, con Giachetti fuori dai giochi per appena un punto percentuale. Molto lontano Marchini (11%), corteggiato a lungo da Berlusconi e Salvini. Nelle ultime posizioni troviamo il candidato di Sinistra Italiana, Stefano Fassina all’8% e Francesco Storace di Azione Nazionale al 5%.

sondaggi politici elettorali

Sondaggi Roma, candidatura Meloni deleteria per l’intero centrodestra

Nello scenario numero 2 tutto cambia. La discesa in campo di Giorgia Meloni ha effetti disastrosi su Bertolaso. Il candidato berlusconiano perde infatti la possibilità di andare al ballottaggio, scendendo al terzo posto nel gradimento con il 15%. Ad andare al secondo turno, in questo caso, sarebbero Raggi (25%) e Giachetti (24%). La leader di Fratelli d’Italia, raccoglierebbe il 14% mentre Marchini il 10%. Fassina rimarrebbe stabile all’8% mentre Storace, con l’entrata di Meloni, vedrebbe il suo gradimento scendere a quota 2%. Secondo la rilevazione, la discesa in campo di Giorgia, è stata deleteria per il centrodestra che deve dire così addio alle speranze di accedere al ballottaggio.

sondaggi roma, m5s, raggi

Sondaggi Roma, al secondo turno vince Raggi

Stando alla rilevazione fatta da Tecnè, al secondo turno non ci sarebbe storia. Virginia Raggi vincerebbe contro qualsiasi candidato, sia esso Giachetti, Bertolaso o Meloni. L’unico che sembrerebbe poter dare del filo da torcere alla candidata dei Cinque Stelle, è l’uomo di Berlusconi, Guido Bertolaso.

sondaggi roma, raggi, meloni, m5s, bertolaso