[TheChamp-Sharing]
[TheChamp-Sharing count="1"]

pubblicato: mercoledì, 10 gennaio, 2018

articolo scritto da:

NoiPa cedolino gennaio: data, arretrati e aumento stipendio. Tutte le info

NoiPa cedolino gennaio: date, aumento stipendio e arretrati

NoiPa cedolino gennaio: data, arretrati e aumento stipendio. Tutte le info.

Ultime novità su NoiPa e il cedolino gennaio. A inizio 2018 la domanda che molti dipendenti statali si stanno chiedendo è se gli aumenti stipendio e gli arretrati arriveranno con la prima busta paga. La risposta è negativa. Per quanto riguarda gli aumenti salariali, bisognerà aspettare con ogni probabilità la busta paga di marzo 2018. Non c’è ancora una data certa per l’una tantum di arretrati, sebbene anche per quella si parlava di marzo 2018. Tuttavia, su questo punto non c’è ancora niente di sicuro. Quel che è sicuro è il calendario comunicato da NoiPA sul proprio sito e le date di erogazione degli stipendi di questo mese.

NoiPa cedolino gennaio 2018: date erogazione stipendi

Ecco il calendario relativo alle date di erogazione degli stipendi per il mese di gennaio 2018.

  • Martedì 23 gennaio: comparto scuola, personale amministrativo direzioni provinciali Tesoro con ruoli di spesa fissa;
  • Mercoledì 24 gennaio: personale statale residuo;
  • Venerdì 26 gennaio: personale insegnante supplente temporaneo.

NoiPa cedolino gennaio 2018: il calendario delle emissioni

Sul sito di NoiPa è possibile visualizzare il calendario delle emissioni. Le date relative a questo aspetto risultano le seguenti.

  • 12 gennaio: Emissione urgente – Gestione Stipendi.

NoiPa informa che per questo mese è prevista una unica emissione di pagamenti urgenti. Risulta pertanto necessario “che i lotti di segnalazione con tipo ‘conguaglio a cedolino urgente’ siano revisionati entro le ore 16 di venerdì 12 gennaio”. NoiPa ricorda anche per dall’emissione urgente sono esclusi dipendenti cessati per decesso e “quelli per i quali risultano arretrati a debito non recuperati nel corso dei 12 mesi precedenti la rata di lavorazione”. Quindi, tutti gli arretrati contrassegnati con Conguaglio a cedolino urgente, non confluiranno nell’emissione ordinaria del mese di riferimento; bensì verranno emessi nella prima emissione urgente come da programma.

  • 18 gennaio: Emissione speciale – Compensi personale MIUR e volontari VV.FF.

Per tale emissione speciale, NoiPa informa che giovedì 18 gennaio sarà il gioprno in cui sarà effettuato il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola oltre che al personale volontario dei vigili del fuoco. Quindi, “tutti gli elenchi che entro le ore 16 del suddetto giorno avranno completato l’iter autorizzativo, saranno oggetto di emissione speciale”.

  • 19 gennaio: Emissione ordinaria – Chiusura competenze rata febbraio 2018.

NoiPa: le ultime su aumento stipendio e arretrati

La situazione del rinnovo contratto scuola sta per essere sbloccata, in base alle ultime indiscrezioni. Questo potrebbe ridurre le tempistiche di molto rispetto a quanto previsto originariamente. Tuttavia, le prime buste paga con gli aumenti salariali dovrebbero essere quelle di marzo 2018. Ancora nulla si sa sull’una tantum di arretrati, che potrebbe arrivare al contempo con la busta paga di marzo 2018. Dall’incontro di domani 11 gennaio all’Aran si saprà di più sulla trattativa del rinnovo del contratto relativo al comparto scolastico. Non resta che attendere notizie ufficiali in merito, sulle quali vi terremo costantemente aggiornati.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: