• 23
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 marzo, 2018

articolo scritto da:

Elezioni politiche 2018: risultati Lega, Bossi ‘Salvini mi ha eguagliato’

Elezioni politiche 2018 risultati Lega Bossi Salvini mi ha eguagliato

Elezioni politiche 2018: risultati Lega, Bossi ‘Salvini mi ha eguagliato’

Salvini commenta i risultati della Lega. E riconosce lo strepitoso successo del movimento politico di cui è fondatore oggi nelle mani del segretario Matteo Salvini.

Elezioni politiche, Bossi ‘Lega come ai tempi secessione

Ai cronisti che gli chiedono cosa pensa del risultato grazie a cui la Lega elegge 183 parlamentari Bossi risponde ‘ha eguagliato i numeri che avevo preso io ai tempi della secessione’. Aggiungendo ‘siamo andati a Roma con 180 parlamentari’. L’analisi di Bossi è profonda e si sofferma in particolare sul tema del sud.

Elezioni politiche, Bossi su pensioni e sud

A proposito della formazione di un governo, Bossi spiega che qualsiasi agenda di governo va supportata con le dovute coperture economiche. Parla delle pensioni e delle casse dell’Inps con evidente preoccupazione. Spiega che in Italia il numero di lavoratori supera il numero di pensionati. E rivolgendo lo sguardo al passato afferma che il più grosso errore storico della Democrazia Cristiana, del Partito Socialista e del Partito Comunista è stato proprio il mancato sviluppo industriale del sud. Ecco il ragionamento di Bossi: ‘se non lavori e non paghi i contributi le casse dell’Inps si svuotano’.

Sondaggi elettorali SWG, cosa hanno votato ora gli elettori DC e PCI del 1987?

Elezioni politiche, Bossi su Lombardia e Governo Paese

Soddisfazione di Bossi per il risultato della Lega in Lombardia che ha portato alla vittoria Fontana eletto presidente della Regione. Secondo il fondatore la Lega è ‘troppo forte e avrebbe trascinato chiunque alla vittoria’. Esprime invece perplessità sulla soluzione verso la formazione di un governo a livello nazionale. Per Bossi la Lega a livello nazionale ‘si ferma subito’ perché ‘il governo sarà difficile da fare’. In caso di mancata formazione di un governo per Bossi la soluzione è il ritorno alle urne.

Elezioni politiche, Bossi ‘Berlusconi troppe caz….”

Bossi non risparmia critiche all’alleato storico e leader di Forza Italia. Perché Berlusconi ha raccolto un risultato basso? Per Bossi ‘era prevedibile, ha detto troppe caz…..’ e cita come esempio ‘il lavoro ai giovani non facendo pagare i contributi Inps alle imprese’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: