pubblicato: venerdì, 6 luglio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: Quota 100 e Quota 41, Furlan contro i 64 anni

Pensioni notizie oggi Quota 100 e Quota 41, Furlan contro i 64 anni

Pensioni notizie oggi: Quota 100 e Quota 41, Furlan contro i 64 anni

Sempre più acceso il dibattito intorno al tema delle pensioni. Si parla con insistenza di ‘Quota 100’ e ‘Quota 41’. Ovvero dei meccanismi di accesso al sistema pensionistico che il Governo Conte starebbe valutando per superare la riforma Fornero. Difatti si parte dalla volontà di rivedere la riforma delle pensioni approvata dal Governo Monti. Dopo Susanna Camusso della Cgil ed i ripetuti interventi sul tema di Tito Boeri in qualità di Presidente dell’Inps interviene la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan.

Pensioni notizie oggi, Furlan ‘Affrontiamo veri problemi’

Proprio sul tema migranti e pensioni che nei giorni scorsi ha fatto registrare la contrapposizione tra Boeri dell’Inps ed il Ministro Salvini Furlan ha spiegato: ‘Polemizzare mi sembra inutile e neppure corretto. Usciamo dalle polemiche e affrontiamo invece i veri problemi, ossia il lavoro, un sistema sociale di garanzia per le persone, la salute e la sicurezza’. ‘È evidente che i migranti regolari che lavorano contribuiscono al nostro sistema pensionistico esattamente come i lavoratori italiani, quindi riconoscere il contributo dei migranti anche alle casse dell’Inps è fuori di ogni dubbio, è una realtà. Come è una realtà che spesso abbiamo bisogno di lavoratori immigrati per una serie di lavori per i quali c’è poca disponibilità da parte degli italiani’.

Pensioni notizie oggi, Furlan su Quota 100 ’64 anni sono troppi’

La rappresentante sindacale ha commentato l’impostazione della riforma che vorrebbe proporre il governo composto da M5S e Lega. Per Furlan della Cisl è ‘necessario aprire un dialogo sociale vero, uscendo dalla logica elettorale e portando proposte concrete. Bene la ’quota 100’, ma 64 anni di età sono troppi. Se accompagnato da 41 anni di contributi può essere un meccanismo da valutare‘. Inoltre Furlan ha ricordato che i sindacati sono intervenuti a più riprese provando a correggere l’impostazione della riforma. ‘Bisogna costruire un sistema pensionistico dignitoso attraverso un confronto vero’.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni notizie oggi, Furlan (Cisl) ‘Costruiamo clima migliore’

Per Annamaria Furlan, le priorità sono ‘crescita, sviluppo, lavoro e sistema pensionistico che sia più flessibile e dia garanzie per i giovani’. La segretaria nazionale ha concluso la Conferenza nazionale dei servizi della Cisl spiegando qual è l’obiettivo del sindacato. ‘Vogliamo contribuire a creare un clima migliore nel Paese, con le nostre proposte ed i nostri valori, per dare risposte ai bisogni delle persone, aiutandole anche con i nostri servizi ad essere meno sole’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: