•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 18 agosto, 2014

articolo scritto da:

‘Giornalista dell’anno’, vince Ferrara: per i grillini è lui il più prezzolato

Il sondaggio “Giornalista dell’anno” ha un vincitore: si tratta del direttore del Foglio Giuliano Ferrara, che, con 23.5% dei voti (3822 preferenze) stacca nettamente gli inseguitori.

“Il sondaggio sul giornalista dell’anno si è concluso. Avete partecipato in più di 16.000 per aiutarci a decretare il vincitore della prima edizione del Premio Stercorario. Per il 2014 se lo è aggiudicato Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio, giornale che l’anno scorso ha ricevuto 1.523.106,65 euro di finanziamenti pubblici per il 2012″. Così Beppe Grillo sul suo blog.. “Di seguito – prosegue – la top ten dei giornalisti dell’anno con la percentuale di voti e il numero assoluto”.

1 – Giuliano Ferrara: 23,5%, 3.822
2 – Pierluigi Battista: 12,2%, 1.983
3 – Corrado Augias: 8,7%, 1.425
4 – Alessandro Sallusti: 7%. 1.136
5 – Michele Santoro: 4,6%. 724
6 – Gad Lerner: 4,1%, 674
7 – Massimo Gramellini: 3,1%, 518
8 – De Benedetti: 3,1%, 517
9 – Maria Novella Oppo: 3,1%, 516
10 – Ezio Mauro: 3%, 490.

Grillo ribadisce in un post scriptum che “Vittorio Zucconi, fuori concorso, è lo sciacallo dell’anno”.

Dalla rubrica “Giornalista del giorno” al sondaggio “Giornalista dell’anno” il passo, sul blog di Beppe Grillo è breve. Il fondatore del Movimento 5 Stelle chiede di suoi lettori di eleggere il “Giornalista dell’anno, quello che più si è distinto per il suo livore prezzolato”. Nel post si legge “molti lo fanno anche gratis, contro una forza politica votata da nove milioni di cittadini, l’unica ad aver rinunciato ai milioni di euro di finanziamenti pubblici (42 per la precisione) e i cui parlamentari si sono dimezzati lo stipendio. La scelta non è semplice, ci affidiamo a voi”.

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

Immagine tratta dal blog beppegrillo.it

Per “facilitare la scelta” il post si completa con “l’elenco completo dei giornalisti del giorno”: Maria Novella Oppo, bis, Francesco Merlo, bis, Pierluigi Battista, bis, Massimo Gramellini, De Benedetti, Toni Jop, Nando Pagnoncelli, Corrado Augias, Philippe Daverio, Francesco Alberoni, Stefano Livadiotti, Alessandro Sallusti, bis, Sebastiano Messina, Ishmael, bis, Corradino Mineo, Michele Serra, bisf, ter, Giuseppe Turani, Arnaldo Sciarelli, Mario Giordano, Pierluigi Magnaschi, Michele Di Salvo, bis, Andrea Indini, Marta Serafini, Peppino Caldarola, bis, Gad Lerner, Ezio Mauro, Giampaolo Pansa, Paolo Pillitteri, Stefano Menichini, Andrea Sarubbi, Giuliano Ferrara, Michele Santoro, Federico Orlando, Quit, Daniele Manca, Roberto Galullo, Marino Smiderle. “Fuori concorso” Vittorio Zucconi definito “sciacallo dell’anno”.

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: