17/04/2019

L’Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni seconda puntata 23 aprile

autore: Adriana Moraldo
L'Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni prima puntata 16 aprile
L’Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni seconda puntata 23 aprile

Martedì 23 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata de L’Aquila grandi speranze. La serie televisiva ideata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi giunge al suo secondo appuntamento dopo il promettente esordio della settimana scorsa. La fiction racconta in sei episodi il difficile ritorno alla quotidianità dopo il terribile terremoto del 6 aprile 2009.

Nella prima puntata abbiamo conosciuto i protagonisti che hanno ancora impresso nel cuore e nella mente quella terribile notte. Abbiamo viste le reazioni diverse tra chi vuole ricominciare in città e chi desidera solo allontanarsi da quei ricordi dolorosi. Ma cosa succederà nella seconda puntata de L’Aquila grandi speranze?

L’Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni 17 aprile 2019

Il 23 aprile 2019 andrà in onda il nuovo appuntamento de L’Aquila grandi speranze. Durante la seconda puntata Silvia continua a cercare senza sosta la figlia Costanza nonostante, proprio per il lungo tempo passato, persino la polizia si sia arresa. La piccola durante la tragica notte del sisma, dopo essere scappata di casa con la sua famiglia, è scomparsa e non è mai stata ritrovata. Sola ma determinata, la donna segue le ultime tracce e informazioni lasciate dalla figlia. Silva prova poi anche a scoprire qualcosa di più dalle persone che dicono di aver vista la bambina. Nel frattempo Davide, mentre sta facendo uno dei suoi giri nella zona rossa, conosce Laurent, delinquente di origini francesi che vive ancora nella sua vecchia casa. Dopo i primi minuti di esitazione, Davide decide di aiutare il ragazzo che non nessun mezzo per vivere.

I problemi dei protagonisti de L’Aquila grandi speranze non finiscono qua. Gianni infatti, padre di Simone, incontra Riccardo De Angelis che si occupa della ricostruzione della città. Il ricco uomo di affari di Roma si è trasferito all’Aquila con la figlia tredicenne Margherita proprio per questo lavoro. Non è facile però per la ragazza stringere amicizia con i suoi compagni di classe e solo Davide e Simone si mostrano ben disposti nei suoi confronti. Intanto De Angelis accetta tutte le richieste di Gianni ma quest’ultimo ben presto si accorgerà che le vere intenzioni del ricco imprenditore sono ben diverse da quelle che fino a quel momento ha dichiarato. Cosa succederà nella seconda puntata de L’Aquila grandi speranze?

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →