Citazioni auguri Pasquetta 2019: immagini e frasi per gli amici

Pubblicato il 20 Aprile 2019 alle 14:00 Autore: Guglielmo Sano

Auguri Pasquetta 2019: tra grigliate e pic-nic, molti troveranno anche il tempo di inviare gli auguri di Pasquetta ai propri cari tramite chat

Auguri Pasquetta 2019: immagini, frasi e citazioni d’autore per gli amici
Auguri Pasquetta 2019: immagini, frasi e citazioni d’autore per gli amici

Il Lunedì dell’Angelo, maggiormente noto come Pasquetta, è appunto il lunedì successivo alla domenica di Pasqua. Di solito fornisce un momento di svago e relax per molti italiani consentendogli di allungare il weekend e magari di fare una breve gita fuori porta vista la sua tradizionale coincidenza con i primi momenti primaverili.

Auguri Pasquetta 2019: il Lunedì dell’Angelo

Pasquetta, però, è in primis una festa religiosa in quanto ricorrenza dell’incontro, di fronte al Sepolcro scoperchiato di Gesù, tra Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo e Giuseppe e Salomé con un Angelo. Questo ultimo annunciò alle tre donne la resurrezione del Cristo e gli assegnò il compito di comunicare la notizia agli apostoli.

Il Lunedì dell’Angelo, l’espressione liturgica corretta è Lunedì dell’Ottava di Pasqua (gli 8 giorni successivi alla Pasqua che terminano con la domenica in albis), è anche una festa civile per lo stato italiano sin dal Dopoguerra.

Auguri Buona Pasqua: come farli in modo originale

Auguri Pasquetta 2019: frasi d’auguri

Tra grigliate, pic-nic e pranzi in famiglia, molti troveranno anche il tempo di inviare gli auguri di Pasquetta ai propri cari tramite social e chat. A seconda dei propri gusti si potrà optare per delle frasi incentrate sulla festività religiosa – “Che tu possa trascorrere questo lunedì dell’Angelo con chi ti rende felice” – oppure sottolineare gli aspetti più leggeri della ricorrenza. Per esempio, ai colleghi si può inviare qualcosa del tipo: “non c’è niente di meglio che iniziare la settimana a lavoro di martedì. Buona Pasquetta!”.

Poi c’è sempre la possibilità che il meteo metta il bastone tra le ruote di chi aveva progettato la tradizionale gita fuori porta, come pare succederà quest’anno, anche se si potrà comunque godere di qualche ora “asciutta”. A quel punto, non resta altro che scherzarci su: “Natale con i tuoi, Pasquetta con la pioggia. Auguri!”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →