GP F1 Germania 2019: orario qualifiche e gara. Dove vederlo in diretta

Pubblicato il 27 Luglio 2019 alle 15:47 Autore: Guglielmo Sano

GP F1 Germania: ad Hockenheim forse ultima occasione a disposizione di Sebastian Vettel per salvare la stagione delle Ferrari

GP F1 Germania 2019: orario qualifiche e gara. Dove vederlo in diretta

GP F1 Germania 2019: orario qualifiche e gara. Dove vederlo in diretta

Il Mondiale di Formula 1 giunge all’undicesima tappa: il Gp di Hockenheim 2019 andrà in scena nel primo pomeriggio di domani domenica 28 luglio.

GP F1 Germania: dove vedere la corsa

Le qualifiche al Gran Premio di Germania sono cominciate alle ore 15 di oggi sabato 27 luglio 2019. Appuntamento con la gara fissato, invece, alle ore 15,10 di domani – domenica 28 luglio: tutti gli eventi del weekend di Formula 1 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da Sky Sport F1 – canale 207 – e da Sky Sport 1. Bisognerà aspettare le ore 18,00 di oggi per vedere le qualifiche in differita su Tv 8; alla stessa ora di domenica poi sempre Tv8 trasmetterà la gara in differita.

Serve uno squillo di Vettel

Sebastian Vettel è nato nella cittadina di Heppenheim che dista appena 40 minuti di auto dal circuito di Hockenheim. Nella conferenza stampa della vigilia il pilota tedesco ha ricordato: “si tratta di un circuito speciale per me è vicino casa mia e conservo bellissimi ricordi. Anche l’anno scorso, anche se il risultato finale non è stato altrettanto bello, il weekend è stato fantastico a livello di entusiasmo, speriamo di poter vivere qualcosa di simile”.

Dopo il Gp di Germania dell’anno scorso – scattato dalla pole, il ferrarista si fece recuperare da Hamilton che partiva 14esimo –  le prestazioni di Vettel sono decisamente peggiorate: un solo Gp vinto a Spa, poi tanti errori e tanta sfortuna. La sua stagione, dall’andamento non entusiasmante ma comunque lineare finora, potrebbe aver subito una decisiva battuta d’arresto dopo il tamponamento con Verstappen avvenuto a Silverstone.

Nel frattempo, ad aggravare la situazione, il compagno di scuderia Leclerc migliora gara dopo gara. Allora, ci si può attendere uno squillo da Vettel? Ha vinto solo una volta il Gp di Germania, tra l’altro si correva ancora al Nurburgring. D’altra parte, il prossimo Gp di Ungheria si preannuncia ancora più ostico per il tedesco: insomma, deve battere un colpo adesso per salvare l’intera stagione delle rosse.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →