Pubblicato il 07/08/2019 Ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2019 alle 18:26

Dove vedere Napoli-Barcellona: amichevole in diretta streaming o tv

autore: Guglielmo Sano
Dove vedere Napoli-Barcellona: amichevole in diretta streaming o tv

Dove vedere Napoli-Barcellona: amichevole in diretta streaming o tv

È ancora calcio d’estate, quindi influenzato da rose incomplete e giocatori stremati da una faticosa preparazione atletica, ma nonostante ciò Napoli-Barcellona promette di essere una sfida emozionante.

Napoli-Barcellona: dove vedere la partita?

Il Napoli targato Ancelotti sbarca a Miami per due match contro il Barcellona valide per la prima edizione del torneo “La Liga-Serie A”. La partita di andata sarà trasmessa da Sky Sport e per la precisione dal canale Sky Calcio 1: appuntamento all’1 e 30 dell’8 agosto (in Florida saranno le 19 del 7 agosto). Naturalmente, per gli abbonati, sarà possibile assistere al match anche in streaming grazie alla piattaforma Sky Go. Appuntamento con il ritorno fissato a sabato 10 agosto, ore 23.

Probabili formazioni

Il Napoli scenderà sul campo dell’Hard Rock stadium con un 4-2-3-1 che vedrà, oltre a Meret tra i pali, una linea difensiva composta da Manolas e Maksimovic, al centro, Di Lorenzo e Ghoulam sulle fasce. In mediana spazio per Fabian Ruiz e Elmas, poi il tridente Callejon-Mertens-Insigne a supporto dell’unico riferimento avanzato Milik. In pratica, al netto del calciomercato – si parla dell’arrivo di James Rodriguez, Icardi e Lozano – e di cambi dell’ultimo minuto (in ballo anche Zielinski, Verdi, Gaetano e Younes), si tratta del Napoli titolari ad eccezione del non ancora rientrato Koulibaly.

Stessa cosa non si può dire per i blaugrana a cui mancherà il giocatore più rappresentativo, cioè Leo Messi, bloccato da un infortunio al polpaccio rimediato al primo allenamento con i catalani al ritorno dalla Coppa America. Detto ciò, il Barcellona di Valverde si presenta con un comunque fortissimo 4-3-3: in porta c’è Neto, davanti a lui ci dovrebbero essere Semedo, Piqué, Umtiti e Jordi Alba, in mezzo al campo Puig, De Jong e Rakitic, in avanti Griezmann, Suarez e Dembelé.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →