Gli anni più belli: trama, anticipazioni e quando esce il film di Muccino

Pubblicato il 29 Novembre 2019 alle 18:37 Autore: Adriana Moraldo
Gli anni più belli: trama, anticipazioni e quando esce il film di Muccino
Gli anni più belli: trama, anticipazioni e quando esce il film di Muccino

Poco tempo ci separa dall’approdo sul grande schermo de Gli anni più belli. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020, è stata diretta da Gabriele Muccino, regista e sceneggiatore noto al grande pubblico per film come Come te nessuno mai, L’ultimo bacio, Ricordati di me, La ricerca della felicità, Sette Anime, Padri e figlie e L’estate addosso.

Dopo il successo di A casa tutti bene, premiato anche con un Nastro d’argento, un Ciak d’oro e un David di Donatello, tornano quindi le grandi piccole, vicende di persone comuni nel nuovo lungometraggio dai toni drammatici che racconta la storia di quattro amici dall’adolescenza all’età adulta tra Gioie, dolori, litigi, imprevisti e amori. Ma vediamo assieme la sinossi dell’opera!

Gli anni più belli: trama, anticipazioni e quando esce il film di Muccino

Come già detto in apertura di articolo, il nuovo lungometraggio di Gabriele Muccino uscirà al cinema il 13 febbraio 2020. Il film drammatico racconta le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, quattro amici inseparabili che hanno passato Gli anni più belli della loro gioventù ed età adulta insieme e uniti da un profondo sentimento di affetto destinato a durare nel tempo.

Dal 1980 fino ai giorni nostri, in un Paese in continuo cambiamento, turbamento e sviluppo, i compagni d’avventura tra amori, litigi, segreti, bugie e promesse sono cresciuti collezionando esperienze indimenticabili all’apice della felicità ma anche momenti di profondo dolore. Una storia particolare ma che in realtà accomuna generazioni di italiani che hanno vissuto sulla propria pelle emozioni e situazioni simili.

Il cast del film

In Gli anni più belli Pierfrancesco Favino interpreta Giulio mentre Kim Rossi Stuart è Paolo. Micaela Ramazzotti veste i panni di Gemma, Claudio Santamaria quelli di Riccardo e Azzurra Rocchi è la madre di Gemma. Inoltre Illir Jacellari ricopre il ruolo del capo magazziniere e Marco Pancrazi quello del ragazzo in vespa.

Hanno partecipato al film anche: Alma Noce, Nicoletta Romanoff, Andrea Pittorino, Francesco Centorame, la cantante Emma Marrone e Titti Nuzzolese.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →