Sanremo 2020: date, ospiti, cantanti e scaletta. Gli orari in diretta tv

Pubblicato il 4 Febbraio 2020 alle 14:27 Autore: Guglielmo Sano

Al via Sanremo 2020: la settantesima edizioni del Festival della canzone italiana durerà fino a sabato quando sarà incoronato il vincitore

Trasmissione televisiva
Sanremo 2020: date, ospiti, cantanti e scaletta. Gli orari in diretta tv

Al via Sanremo 2020: la settantesima edizione del Festival della canzone italiana andrà in scena fino a sabato quando sarà incoronato il vincitore. Ecco chi lo conduce, quali sono i cantanti in gara e gli ospiti previsti.

Sanremo 2020: chi lo conduce

A condurre Sanremo 2020 sarà Amadeus, quest’ultimo è anche il direttore artistico della settantesima edizione del Festival della canzone italiana. Ad affiancarlo ci saranno tantissime conduttrici: nella serata di apertura, oggi martedì 4 febbraio 2020, saliranno sul palco dell’Ariston Diletta Leotta e Rula Jebreal, mercoledì 5 febbraio, spazio ad Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno, giovedì 6 febbraio 2020, invece, sarà il turno di Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu, venerdì 7 febbraio, poi toccherà ad Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello e, infine, nell’ultimo appuntamento di sabato 8 febbraio, si alterneranno Mara Venier, Francesca Sofia Novello e Diletta Leotta.

I concorrenti: 24 big e 8 nuove proposte

A Sanremo 2020 la categoria Big ospiterà Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki, Rita Pavone, Tosca. Concorrerano in quella delle Nuove Proposte Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Fasma, Gabriella Martinelli e Lula, Leo Gassmann, Marco Sentieri, Matteo Faustini, Tecla Insolia.

La scaletta delle serate

Nella prima serata verranno suonate metà delle canzoni in gara nella categoria Big e metà delle canzoni in gara della categoria nuove proposte (Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso, Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Fasma e Tecla Insolia). Durante la seconda serata si potrà ascoltare l’altra metà delle canzoni in gara. La terza serata sarà quella dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival e ai duetti. Nel corso della quarta serata si sceglierà il vincitore delle Nuove Proposte e si potranno ascoltare tutte le 24 canzoni dei Big. Tutte le canzoni in gara si potranno ascoltare anche nella quinta e ultima serata, alla fine della quale verrà scelto il vincitore di Sanremo 2020.

Gli ospiti di Sanremo 2020

A Sanremo 2020 ci saranno due ospiti fissi: Fiorello e Tiziano Ferro. Tuttavia, ogni serata vedrà la partecipazione anche di altri personaggi: Albano e Romina Power e il cast del nuovo film di Gabriele Muccino – compreso Pierfrancesco Favino – nella prima, Zucchero e i Ricchi e Poveri nella seconda, Roberto Benigni, Mika, Massimo Ranieri e Lewis Capaldi nella terza, Dua Lipa, Ghali, Gianna Nannini e Johnny Dorelli nella quarta, Biagio Antonacci e Christian De Sica nell’ultima.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →