Sanremo 2020: ospiti, programma e scaletta stasera 4 febbraio

Pubblicato il 4 Febbraio 2020 alle 13:56 Autore: Adriana Moraldo

Sanremo 2020: gli ospiti, il programma, la scaletta e le anticipazioni della serata inaugurale del Festival in onda oggi 4 febbraio.

Sanremo 2020 cantanti, numero partecipanti e regolamento
Sanremo 2020: ospiti, programma e scaletta stasera 4 febbraio

L’attesa è finita, tra poche ore prenderà il via il Festival di Sanremo 2020. La prima puntata della settantesima edizione della manifestazione canora andrà in onda stasera 4 febbraio dalle 20:40 sulla rete ammiraglia e sembra avere le carte in regola per conquistare i telespettatori.

Al timone delle emozionante spettacolo ci sarà Amadeus che, assieme alla giornalista Rula Jebreal e la conduttrice Diletta Leotta, presenterà i concorrenti in gara pronti a mettere in gioco il proprio talento con la speranza di vincere la famosa e apprezzata competizione Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2020!

Sanremo 2020: ospiti, programma e scaletta stasera 4 febbraio

È tutto pronto per la serata inaugurale dello storico Festival trasmesso dal lontano 1951. Come già detto in apertura di articolo, è stato scelto come direttore artistico Amadeus di Sanremo 2020 potrà contare sulla partecipazione di dieci co-conduttrici nel corso dei cinque appuntamenti della settantesima edizione del Festival. Oggi ad affiancare il conduttore emiliano ci saranno Rula Jebreal e Diletta Leotta mentre successivamente saliranno sul palco Laura Chimenti, Emma D’Aquino, Sabrina Salerno, Georgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello e Mara Venier.

Di seguito l’elenco dei dodici Big in gara che si esibiranno stasera e i brani con i quali cercheranno di stupire il pubblico:

Inoltre parteciperanno alla competizione di Sanremo 2020 anche:

Infine tenteranno di strappare la vittoria di Sanremo 2020:

Ascolteremo poi anche quattro delle Nuove Proposte:

La giuria e gli ospiti di stasera 4 febbraio 2020

Ospiti della puntata di oggi Fiorello, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Albano e Romina Power. Ma le sorprese di Sanremo 2020 non finiscono qui. Ci saranno infatti anche Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, attori che hanno recitato nell’ultimo film di Gabriele Muccino Gli anni più belli in programma nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio.

Infine è bene ricordare che le performance canore dei concorrenti verranno valutate dalla giuria demoscopica, quella della sala stampa, dei musicisti e dei coristi dell’orchestra. Inoltre gli spettatori potranno esprimere la propria preferenza tramite il televoto.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →