Gomorra 5: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la serie tv?

Pubblicato il 14 Febbraio 2020 alle 15:38 Autore: Guglielmo Sano

Le riprese dovrebbero partire tra pochi mesi, in primavera: Gomorra 5 non approderà sugli schermi, però, prima del prossimo anno

Golfo di Napoli
Gomorra 5: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia la serie tv?

Quando vedrà la luce la quinta stagione della serie Sky liberamente ispirata al libro di Roberto Saviano? Le riprese dovrebbero partire tra pochi mesi, in primavera: Gomorra 5 non approderà sugli schermi, però, prima del prossimo anno.

Gomorra 5: quando iniziano le riprese e data di uscita

Per quello che è dato sapere al momento, quindi, basandosi principalmente su quanto annunciato dai vertici di Sky a fine 2019, la quinta stagione di Gomorra ci sarà: le riprese dovrebbero cominciare questa primavera, al più tardi, in estate. Detto ciò, ancora è presto per sbilanciarsi a proposito dell’uscita.

Tuttavia, si può ipotizzare l’arrivo sul piccolo schermo della quinta parte della saga ispirata all’omonimo libro di Saviano nella primavera del 2021. Guardando alle prime quattro stagioni, si può notare come ci sia stato sempre un intervallo di un anno e mezzo tra queste ultime; unica eccezione la pausa tra la prima e la seconda stagione quando passarono due anni.

Anticipazioni su trama e cast

La scrittura di Gomorra 5 sarebbe ancora a una fase iniziale riferiscono le indiscrezioni: per quanto riguarda il cast le uniche certezze sembrano dunque essere la conferma di Salvatore Esposito nei panni di Gennaro Savastano e – occhio allo spoiler – la fine della collaborazione con Cristina Dell’Anna, alias Patrizia, giustiziata dallo stesso Genny alla fine dell’ultimo episodio di Gomorra 4.

D’altra parte, cresce l’attesa per il probabile ingresso nella storia di un personaggio rivelatosi fondamentale nel finale della quarta stagione ma che finora è stato solo evocato: in pratica, potrebbe essere finalmente rivelata l’identità del misterioso O Maestrale. Qui le speculazioni dei fan si sprecano: che si stia preparando un ritorno di Salvatore Conte o magari di Ciro l’Immortale? D’altronde, il dubbio su che fine abbia veramente fatto il personaggio interpretato da Marco D’Amore nel finale della terza stagione non ha mai abbandonato gli appassionati della serie.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →