Netflix opzione party: come vedere film e serie tv con gli amici a distanza

Pubblicato il 20 Marzo 2020 alle 14:53 Autore: Adriana Moraldo

Netflix opzione party: come vedere film e serie tv con gli amici a distanza in modo sincronizzato sulla piattaforma streaming.

Ragnarok 2 trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix
Netflix opzione party: come vedere film e serie tv con gli amici a distanza

In questo periodo così difficile per il nostro paese, colpito dal Coronavirus, anche Netflix si sta impegnando per rendere più sopportabile la quarantena. Il decreto emanato dal governo infatti prevede la limitazione al minimo indispensabile degli spostamenti e la chiusura di tutte le attività commerciali ad eccezion fatta degli alimentari e farmacie.

Dobbiamo quindi restare a casa e tante sono le persone che si ritrovano lontane dai propri affetti soffrendo così ancora di più la permanenza forzata tra le quattro mura. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Netflix!

Netflix opzione party: come vedere film e serie tv con gli amici a distanza

Siete lontani da parenti o amici? Allora Netflix opzione party potrebbe fare al caso vostro! Il colosso dell’intrattenimento ha infatti introdotto una nuova funzione per venire incontro a tutti coloro e non possono trascorrere il tempo assieme ai propri cari consentendo così ai suoi abbonati di poter guardare i contenuti della piattaforma streaming in modo sincronizzato con altri utenti in qualsiasi luogo si trovino. Il servizio è un estensione gratuita di Google Chrome e include anche una stanza virtuale in cui poter chattare. Di seguito la procedura per poter aderire all’iniziativa:

  • Per prima cosa è necessario andare sul sito Www. Netflix party.com e cliccare su Install Netflix Party. Vi si aprirà in automatico la pagina Chrome Web Store in cui dovrete premere il tasto Add to Chrome e poi Aggiungi estensione. Quest’ultima apparirà nella finestra popup che nel frattempo sarà comparsa in alto vicino la barra degli indirizzi.
  • Mettetevi ora in contatto con i vostri amici/famigliari o colleghi e verificate che anche loro abbiano compiuto gli stessi passaggi.
  • Spostatevi sul vostro account e selezionate una fiction o un lungometraggio di vostro gradimento e fatelo partire.
  • Per guardare in modo sincronizzato i contenuti con i vostri cari e chattare basterà cliccare su l’icona rossa NP che si trova in alto a destra sulla pagina Chrome. Premete quindi su Start the party e condividete l’indirizzo del sito web per invitare gli amici.
  • A questo punto per partecipare all’evento basterà selezionare l’URL del party che immediatamente vi rimanderà su Netflix. Premete nuovamente il pulsante NP e il gioco è fatto!

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →