Diavoli: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quante puntate sono

Pubblicato il 14 Aprile 2020 alle 17:33 Autore: Adriana Moraldo

Diavoli: la trama, il cast e le anticipazioni e di quante puntate è composta la serie tv con Alessandro Broghi e Patrick Dempsey.

Diavoli: trama, cast e anticipazioni serie tv. Ecco quando esce
Diavoli: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quante puntate sono

L’attesa è quasi finita, pochi giorni ci separano dall’esordio su Sky Atlantic di Diavoli. Il thriller dal ritmo serrato, diretto da Jan Michelini e Nick Hurran, inizierà il suo percorso narrativo venerdì 17 aprile 2020 trascinando gli spettatori nel torbido mondo degli illeciti finanziari per ben dieci appassionanti episodi.

La serie tv, girata in lingua inglese e con un cast internazionale, rappresenta l’adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, dirigente d’azienda e scrittore italiano che nell’opera ha inserito anche riferimenti autobiografici. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Diavoli!

Diavoli: trama e anticipazioni serie tv. Quante puntate sono

La prima stagione di Diavoli è composta da dieci episodi trasmessi due alla volta per un totale di cinque puntate. La fiction è ambientata a Londra e segue le vicende di Massimo Ruggero, ambizioso trader italiano che dopo sacrifici e difficoltà è riuscito ad emergere nel mondo dell’alta finanza anche grazie ai consigli di Dominic Morgan, direttore di una delle banche più potenti al mondo.

Raggiunta finalmente una posizione di forza, nulla sembra poter fermare l’ascesa di Massimo soprattutto quando viene scelto come successore di Morgan. Tuttavia ben presto Ruggero si trova al centro di una spietata lotta economica che coinvolge l’America e gli stati finanziariamente più deboli dell’Unione Europea.

Il cast della serie tv

In Diavoli  Alessandro Borghi interpreta Massimo Ruggero e Patrick Dempsey è Dominic Morgan. Lorna Brown veste i panni di Vicky Bale, Mark O’Halloran quelli di Henry Winks e Jane Perry è Margaret Cunnigham. Anthony Souter recita la parte del reporter Mc Davies, Harvey Canmore quella di Eric Stewart e Holly Cook è Juliette Stuart.

Hanno partecipato alla fiction anche Nathalie Rapti Gomez nel ruolo di Kate Baker, Tom McKay in quello di Chris Bailey e Lars Mikkelsen è Daniel Duval. Tatjana Nardone indossa le vesti di Cynthia, Vincent Papa quelle del generale francese e Jemma Powell è Claire Stuart. Infine Chris Reilly recita la parte di Alex Vance, Gabrielle Scharnitzky quella di Antonia Kessler e Kasia Smutniak è Nina Morgan. Completano il cast di DiavoliLaia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler e Sallie Harmsen.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →