Meraviglie – La penisola dei tesori: anticipazioni e servizi stasera 15 aprile

Pubblicato il 15 Aprile 2020 alle 13:01 Autore: Adriana Moraldo

Meraviglie – La penisola dei tesori: le anticipazioni e i servizi che andranno in onda stasera 15 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 1.

Meraviglie - La penisola dei tesori: anticipazioni e servizi stasera 15 aprile
Meraviglie – La penisola dei tesori: anticipazioni e servizi stasera 15 aprile

La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi bellezze italiane con Meraviglie – La penisola dei tesori. L’emozionante programma documentaristico, in onda oggi 15 aprile 2020 dalle 21:25 su Rai 1, ci porterà alla scoperta di luoghi ricchi di storia, arte e cultura.

La fortunata trasmissione, ideata e condotta da Alberto Angela, è proprio quello che ci vuole in questo periodo così difficile, a causa dell’emergenza Coronavirus, per distrarsi e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul proprio divano. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Meraviglie!

Meraviglie – La penisola dei tesori: anticipazioni e servizi stasera 15 aprile

Stiamo vivendo un momento storico molto particolare che nel bene e nel male rimarrà ben impresso nella nostra memoria. La quarantena, i contagi, il distanziamento sociale, la dura lotta dei medici, sono un bagaglio di ricordi comune dal forte impatto emotivo. In queste circostanze, oggi più che mai il piccolo schermo ha un ruolo sociale davvero importante. La televisione infatti non solo fornisce ai cittadini gli aggiornamenti sullo stato della pandemia ma ha anche il compito di distrarre e rendere più sopportabile questo periodo così difficile. È forse proprio questo che ha spinto la rete ammiraglia a mandare in onda le puntate di Meraviglie, programma molto amato e apprezzato dal pubblico.

Al timone del documentario ci sarà Alberto Angela, noto divulgatore scientifico che, assieme al padre Piero, ha ideato e condotto trasmissione di grande spessore culturale. Questa volta il presentatore ci porterà alla scoperta della splendida Reggia di Caserta, prestigiosa residenza dei Borbone. Visiteremo le incredibili e sfarzose sale interne del palazzo per poi passare ai giardini, veri e propri capolavori d’ingegneria. Successivamente il reportage partirà alla volta delle Langhe piemontesi dove ammireremo il castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda. Infine grazie alle telecamere di Meraviglie cammineremo tra le suggestive stradine di Assisi, città umbra che ha dato i natali a San Francesco ed è strettamente legata all’attività artistica di Giotto. Avremo poi la possibilità di visitare i resti romani presenti sul posto ed infine ad arricchire la narrazione ci penseranno l’attrice Monica Bellucci e l’ambasciatrice presso il polo ONU a Roma (al tempo del documentario era ambasciatrice d’Italia presso l’Unesco a Parigi) Vincenza Lomonaco. Tutto questo e molto altro su Rai 1 dalle 21:25.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →