Il commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 20 aprile

Pubblicato il 20 Aprile 2020 alle 09:36 Autore: Adriana Moraldo

Il commissario Montalbano: la trama, il cast e le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera 20 aprile 2020 su Rai 1.

Il Commissario Montalbano: Salvo amato, Livia mia: quando esce al cinema
Il commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 20 aprile

Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi travolgere dalle intricate indagini de Il commissario Montalbano. La fortunata serie televisiva, in onda oggi 20 aprile 2020 dalle 21:25 su Rai1, è proprio quello che ci vuole per trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul proprio divano.

In questo periodo così difficile per il nostro Paese, duramente colpito dal Coronavirus, la rete ammiraglia ha deciso di trasmettere le puntate della fiction tratta dai celebri romanzi di Andrea Camilleri e molto amata dal pubblico italiano. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare l’affascinante funzionario di polizia!

Il commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 20 aprile

Nella puntata di stasera, intitolata Il gioco delle tre carte, il commissario Montalbano si ritrova a dover investigare su di un caso molto complesso. In una stradina infatti viene ritrovato il corpo senza vita del costruttore edile Girolamo Cascio ma, benché la tesi dell’incidente sembri quella più plausibile, Salvo è convinto che l’uomo non sia morto a causa di una tragica fatalità.

Il funzionario di polizia indaga allora sul passato della vittima e in particolar modo individua coloro che serbavano rancore nei suoi confronti. Tra questi spunta il nome di Rocco Pennisi, collega e rivale di Cascio, recentemente uscito di prigione dopo essere stato condannato per l’omicidio del suo socio Giacomo Aletto. Dato il grave precedente e i dissapori con Girolamo, è piuttosto scontato che il colpevole sia l’ex galeotto ma la realtà potrebbe essere ben diversa.

Il cast della serie tv

Protagonista della serie tv è Luca Zingaretti che interpreta Il Commissario Montalbano. Sonia Bergamasco ricopre il ruolo di Livia Burlando, Cesare Bocci quello di Mimì Augello e Peppino Mazzotta è Fazio.  Angelo Russo veste i panni di Catarella,  Simona Cavallari quelli di Renata Di Mora e Valeria Milillo è Virginia Pennisi.

Hanno partecipato alla fiction anche Barbara Tabita nelle vesti della Signora Tarantino, Stefano Dionisi  in quelle del Signor Pennisi e Nuccio Vassallo è il cugino di Pennisi. Infine Gilberto Idonea recita la parte di Ciccio Mònaco, Gigio Morra quella del Giudice Scognamiglio e Paride Benassai è il killer.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →