Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. Trama, cast e anticipazioni

Pubblicato il 20 Aprile 2020 alle 10:20 Autore: Adriana Moraldo

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. La trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 20 aprile 2020.

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. Trama, cast e anticipazioni
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. Trama, cast e anticipazioni

La settimana si apre all’insegna della magia e dell’avventura con Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. La pellicola del 2018, in onda stasera 20 aprile 2020 dalle 21:41 su Canale 5, è il secondo episodio dell’omonima saga che è a sua volta spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter.

Il lungometraggio d’avventura, diretto David Yates e sceneggiato da J. K. Rowling, ha potuto contare sulle musiche di James Newton Howard, la fotografia di Philippe Rousselot mentre il montaggio è stato affidato a Mark Day. L’opera inoltre ha ottenuto due candidature a BAFTA e incassato al botteghino in Italia 12,8 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Animali fantastici 2!

Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald. Trama e anticipazioni

Il film scritto da J. K. Rowling, autrice anche dell’omonimo romanzo e della saga di Harry Potter, prende le mosse da dove si è concluso il precedente capitolo. Dopo gli eventi di New York, un gruppo di seguaci giura fedeltà e chiede aiuto a Gellert Grindelwald, malvagio mago scappato di prigione con un unico grande obiettivo: Aizzare i propri simili contro i babbani.

Nel frattempo Newt Scamander, studioso di animali fantastici, viene reclutato per combattere la battaglia contro il crudele stregone e preservare così lo Statuto Internazionale di Segretezza che tutela il mondo magico.

Il cast del film

In Animali Fantastici Eddie Redmayne interpreta Newt Scamander mentre Katherine Waterston è Porpentina “Tina” Goldstein. Dan Fogler veste i panni di Jacob Kowalski, Alison Sudol quelli di Queenie Goldstein ed Ezra Miller è Credence Barebone.

Hanno partecipato al film anche Zoë Kravitz nel ruolo di Leta Lestrange, Callum Turner in quello di Theseus Scamander e Claudia Kim è Nagini. William Nadylam recita la parte di Yusuf Kama, Kevin Guthrie quella di Abernathy e Jude Law è Albus Silente. Infine Johnny Depp indossa le vesti di Gellert Grindelwald.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →