Prelievo cardless Fineco: come funziona e importo

Pubblicato il 14 Agosto 2020 alle 13:39
Aggiornato il: 25 Agosto 2020 alle 18:26
Autore: Daniele Sforza

Scopriamo come funziona il prelievo cardless presso due banche: Bnl e Fineco. Ecco come fare per prelevare senza carta se siete loro clienti.

Prelievo cardless Fineco
Prelievo cardless Fineco: come funziona e importo

Dopo aver visto il prelievo cardless presso due banche come Intesa Sanpaolo e Banco BPM e dopo aver analizzato come funziona il prelievo senza Pin in generale, in questo articolo ci occuperemo di vedere come funziona il prelievo senza carta presso un altro istituto di credito, ovvero Fineco. Andiamo subito a vedere le caratteristiche del prelievo senza carta (e Pin sul lettore) presso gli sportelli ATM di questa banca.

Prelievo cardless Fineco: come funziona

Esattamente come Intesa Sanpaolo e Banco BPM (e l’equivalente online che corrisponde a WeBank), anche Fineco consente il prelievo smartphone semplicemente tramite smartphone e senza il bisogno della carta. Per effettuare il prelievo è necessario scaricare l’app Mobile Banking, quindi prenotare il prelievo e recarsi presso lo sportello ATM per ritirare la somma da prelevare senza l’utilizzo della carta. Prelievo Smart è una funzionalità esclusiva del servizio di Banca Multicanale che è disponibile solo ed esclusivamente tramite l’app da installare sullo smartphone e l’operatività è consentita con riferimento al conto corrente collegato al servizio in via dispositiva.

Riepilogando gli step da effettuare per prelevare tramite l’app sullo smartphone, bisogna prima di tutto prenotare il prelievo, con un limite di 1.000 euro al giorno e 2.000 euro al mese, quindi raggiungere l’apposito sportello Banco Smart e qui effettuare l’accesso all’applicazione. Su questa occorre selezionare dal menu Altro, quindi Prelievo Smart e infine Preleva. A questo punto sarà necessario scansionare il QR Code che appare sullo schermo dello sportello ATM e ritirare la somma richiesta.

Si ricorda che la prenotazione sarà attiva per 12 ore a partire da quando la richiesta è effettuata. Nel caso in cui si voglia mantenere la propria prenotazione attiva, è necessario impostare la modalità Risparmia Tempo.

Una precedente versione di questo articolo riportava erroneamente Fineco come parte del gruppo Unicredit.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →