Resident Evil: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Pubblicato il 27 Agosto 2020 alle 19:15 Autore: Rosario D'Onofrio

Netflix ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv basata su un celebre videogioco: stiamo parlando di Resident Evil

Resident Evil trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce
Resident Evil: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Netflix ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv basata su un celebre videogioco: stiamo parlando di Resident Evil. Lo show ha avuto varie difficoltà prima di entrare ufficialmente in produzione. Del progetto si era già parlato nel 2019, come aveva riportato Deadline. A inizio di quest’anno, invece, è stato il sito Comicbook a dare speranze attraverso un tweet che recitava:

La città di Clearfield ha vissuto all’ombra di tre colossi che all’apparenza non hanno niente in comune. La Umbrella Corporation, il Greenwood Asylum e Washington. Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti di queste potenze cominciano a venire fuori ai primi segni di un’epidemia.

La conferma ufficiale arriva poco dopo da Netflix stesso che decide di annunciare la sinossi della serie tv:

Nella prima timeline, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City. Una città aziendale imposta loro proprio mentre l’adolescenza è in pieno svolgimento. Più tempo vi trascorrono, più si rendono conto che la città nasconde tanto altro e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti, che potrebbero distruggere il mondo.

Nella seconda timeline, siamo oltre 10 anni nel futuro: sono rimasti meno di 15 milioni di esseri umani sulla Terra e più di 6 miliardi di mostri — persone e animali infettati con il T-virus. Jade, ora trentenne, fatica a sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – suoi, di sua sorella e suo padre – continuano a tormentarla.

Per quanto riguarda la data di debutto di Resident Evil ancora tutto tace, forse qualche informazione in più potremmo raggiungerla nel momento in cui inizieranno le riprese. L’unica cosa certa, al momento, è il totale degli episodi che andranno a comporre la prima stagione: in tutto saranno 8 dalla durata variabile tra i 50 e i 60 minuti.

Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito della trama e successivamente parleremo del cast.

Masaba Masaba: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Resident Evil: la trama

Come accennato sopra, la serie è da poco entrata in produzione, ragion per cui è difficile avere dettagli in preciso su ciò che andremo a vedere sullo schermo. Netflix ha già annunciato la prima particolarità: la serie si svilupperà su due linee temporali; quella dell’arrivo dell’Apocalisse e quella del Nuovo Mondo a distanza di oltre 10 anni.

All Rise 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della serie tv

Dal momento che le riprese ancora debbono iniziare, non ci sono nomi ufficiali che andranno a comporre il cast di Resident Evil. L’unica certezza è rappresentata dall’attrice protagonista: Milla Jovovich, la quale vestirà i panni di Alice. Non appena ci saranno nuove informazioni al riguardo, provvederemo ad aggiornarvi.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →