Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 10 Settembre 2020 alle 11:20 Autore: Adriana Moraldo
Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: trama, cast e anticipazioni film

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: trama, cast e anticipazioni film

La prima serata del giovedì si apre all’insegna della settima arte con Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. La pellicola del 2017, trasmessa oggi 10 settembre 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata scritta e diretta da Martin McDonagh, commediografo, sceneggiatore e regista britannico noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Six Shooter,In Bruges – La coscienza dell’assassino e 7 psicopatici.

Il lungometraggio drammatico, prodotto da Blueprint Pictures, distribuito da 20th Century Fox e proiettato in anteprima mondiale, in concorso alle settantaquattresima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha potuto contare sulle musiche di Carter Burwell, il montaggio di Jon Gregory mentre la fotografia di Ben Davis. Ma vediamo insieme la sinossi di Tre Manifesti a Ebbing Missouri.

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: trama e anticipazioni film

Sono Tre i Manifesti a Ebbing, Missouri quelli che Mildred Hayes, protagonista del film diretto da Martin McDonagh, ha fatto affiggere per criticare il comportamento indolente delle forze dell’ordine. Dopo mesi trascorsi senza che queste ultime facessero qualcosa di concreto per catturare l’assassino di figlia, la donna sceglie quindi questo particolare modo per iniziare una lotta contro i poliziotti e in particolar modo William Willoughby, sceriffo della contea, a cui sono rivolti la maggior parte dei messaggi.

Passo dopo passo, la battaglia di Mildred si fa sempre più concitata, violenta, fuori dalle regole e dalla legge, mossa da un sentimento di vendetta e giustizia privata che obbedisce solo al ritmo del proprio cuore.

Il cast del film

In Tre Manifesti a Ebbing, Missouri Frances McDormand interpreta Mildred Hayes mentre Woody Harrelson è lo sceriffo Bill Willoughby. Sam Rockwell veste i panni dell’agente Jason Dixon, Caleb Landry Jones quelli di Red Welby e John Hawkes è Charlie Hayes. Lucas Hedges recita la parte di Robbie Hayes, Peter Dinklage quella di James e Abbie Cornish è Anne Willoughby. Inoltre Samara Weaving ricopre il ruolo di Penelope, Clarke Peters quello di Abercrombie e Darrell Britt-Gibson è Jerome.

Hanno partecipato a Tre Manifesti a Ebbing, Missouri anche Kathryn Newton nelle vesti di Angela Hayes, Kerry Condon in quelle di Pamela e Željko Ivanek è il sergente Cedric Connelly. Amanda Warren è Denise, Christopher Berry interpreta Tony e Sandy Martin è la sig.ra Dixon. Jerry Winsett ricopre il ruolo di Geoffrey, Nick Searcy quello del padre Montgomery e Malaya Rivera Drew è Gabriella Forrester. Infine Brendan Sexton III è il sospettato.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →