Codice 999: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 26 Agosto 2020 alle 11:34 Autore: Adriana Moraldo

Codice 999: tutto quello che c’è da sapere sul thriller ad alta tensione che andrà in onda oggi 26 agosto 2020 su Italia 1.

Codice 999: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Codice 999: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora non lasciatevi sfuggire Codice 999. La pellicola del 2016, in onda stasera 26 agosto 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stata diretta da John Hillcoat, regista australiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come La proposta, The road, Red Dead Redemption: the man from Blackwater e Black Mirror.

Il lungometraggio al cardiopalma, sceneggiato da Matt Cook e il cui titolo originale è Triple Nine, ha potuto contare sulla fotografia di Nicolas Karakatsanis, il montaggio di Dylan Tichenor mentre le musiche sono state affidate ad Atticus Ross, Claudia Sarne, Leopold Ross e Bobby Krlic. Ma vediamo insieme la sinossi di Codice 999!

Codice 999: trama e anticipazioni film stasera in tv

Codice 999, ambientato nella città di Atlanta in Georgia, segue le vicende di Marcus Belmont, Franco Rodriguez, Gabe e Russell Welch, gruppo formato da criminali e poliziotti. Questi ultimi, capitanati dall’ex agente delle forze speciali Terrell Thompkins, hanno violato il giuramento dell’arma e deciso quindi di entrare in affari con uomini per nulla raccomandabili.

Il team viene ricattato dalla mafia russa che li obbliga, pena la morte, a portare a termine un’impresa quasi impossibile: rapinare in pieno giorno una banca dotata di sistemi di sicurezza di ultima generazione. Senza scrupoli e pronti a qualsiasi cosa pur di ottenere il ricavo dell’istituto finanziario, gli spietati criminali rapiscono la figlia di Terrell, assicurazione sulla riuscita della missione.

Il cast del film

In Codice 999 Casey Affleck intepreta Chris Allen e Chiwetel Ejiofor è Michael Atwood. Anthony Mackie veste i panni di Marcus Belmont, Aaron Paul quelli di Gabe Welch e Woody Harrelson è il sergente Jeffrey Allen. Kate Winslet ricopre il ruolo di Irina Vlaslov, Norman Reedus quello di Russell Welch e Gal Gadot è Helena Vlaslov. Inoltre Clifton Collins Jr. recita la parte di Franco Rodriguez, Teresa Palmer quella di Michelle Allen e Michael K. Williams è Sweet Pea.

Hanno partecipato a Codice 999 Luis Da Silva nelle vesti di Luis Pinto, Michelle Ang quelle di Trina Ling e Terence Rosemore è Joshua Parks, Michael Harding ricopre il ruolo di Walter Sims, Labrandon Shead quello del sergente Sabo e Armando Alonzo è Emilio. Mary Rachel Dudley è la patologa della polizia, Ian Casselberry interpreta Gomez ed E. Roger Mitchell è Smith. Infine Jon Eyez recita la parte dell’uomo Ispuk.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →