Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. Trama, cast e anticipazioni

Pubblicato il 21 Maggio 2020 alle 15:23 Autore: Adriana Moraldo

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1: tutto quello che c’è da sapere sul film che andrà in onda stasera 21 maggio 2020.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1. Trama, cast e anticipazioni
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. Trama, cast e anticipazioni

Stasera, 21 Maggio 2020, 21:30 su Italia 1 andrà in onda Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. La pellicola del 2014, prodotta da Color Force e Lionsgate, è stata diretta da Francis Lawrence, regista statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti e Red Sparrow.

Il lungometraggio post apocalittico, sequel dell’omonimo film uscito nelle sale nel 2013 e trasposizione per il grande schermo del celebre romanzo scritto da Suzanne Collins, ha potuto contare sulle musiche di James Newton Howard, la fotografia di Jo Willems mentre la sceneggiatura è stata affidata a Danny strong. Hunger Games inoltre ha ottenuto una candidatura a Golden Globes, due a Choice Award e incassato al botteghino in Italia 8,8 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi!

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. Trama e anticipazioni

Hunger Games prende le mosse da dove si è concluso il precedente capitolo. Distrutta finalmente l’Arena, Katniss Everdeen viene portata nel distretto 13 che, dopo esser stato raso al suolo, sopravvive in incognito sotto terra.

Qui la coraggiosa protagonista conosce Plutarch Havensbee e Alma Coin, rispettivamente il capo della rivolta e la presidentessa, entrambi intenzionati a convincere la ragazza ad unirsi alla causa e portare avanti la battaglia contro Snow. Indecisa sul da farsi, ben presto la ragazza accetta di aiutare il distretto.

Il cast del film

In Hunger Games Jennifer Lawrence interpreta Katniss Everdeen mentre Julianne Moore è Alma Coin. Josh Hutcherson veste i panni di Peeta Mellark, Liam Hemsworth quelli di Gale Hawthorne e Woody Harrelson è Haymitch Abernathy. Elizabeth Banks recita la parte di Effie Trinket, Donald Sutherland quelli del Presidente Coriolanus Snow e Philip Seymour Hoffman è Plutarch Heavensbee. Inoltre Jeffrey Wright ricopre il ruolo di Beetee Latier, Stanley Tucci quelli di Caesar Flickerman e Willow Shields è Primrose Everdeen.

Hanno partecipato a Hunger Games anche Sam Claflin nelle vesti di Finnick Odair, Jena Malone quello di Johanna Mason e Mahershala Ali è Boggs. Natalie Dormer è Cressida, Evan Ross interpreta Messalla e Wes Chatham è Castor. Elden Henson recita la parte di Pollux, Paula Malcomson quella di Mrs. Everdeen e Patina Miller è il Comandante Paylor. Infine Robert Knepper è Antonius, Sarita Choudhury è Egeria e Stef Dawson ricopre il ruolo di Annie Cresta.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →