Coronavirus ultime notizie: coprifuoco Lazio al via, gli orari di stop

Pubblicato il 22 Ottobre 2020 alle 11:15 Autore: Guglielmo Sano

Coronavirus ultime notizie: in previsione di un ulteriore aumento dei contagi, come altre regioni, anche il Lazio in lockdown parziale

Coronavirus ultime notizie: numero vaccini e richiami al 25 febbraio 2021

Coronavirus ultime notizie: coprifuoco Lazio al via, gli orari di stop

Coronavirus ultime notizie: in previsione di un ulteriore aumento dei contagi, come Lombardia e Campania, Piemonte e Liguria, anche il Lazio imbocca la strada del lockdown, seppur parziale e limitato. Ecco cosa prevede l’ordinanza licenziata dalla giunta Zingaretti nel dettaglio.

Sondaggi politici Euromedia: seconda ondata, il 30,3% ha paura

Coronavirus ultime notizie: lockdown notturno in Lazio

Coronavirus ultime notizie: nuova ordinanza della Regione Lazio sull’epidemia. Per i prossimi 30 giorni, nell’ottica di fermare l’avanzata dei nuovi contagi di Covid, sono state previste delle restrizioni più rigide su spostamenti e assembramenti.

Nel dettaglio, su tutto il territorio laziale, a partire dalla notte tra venerdì 23 e sabato 24 ottobre e fino a tutto il 24 novembre, scatta il coprifuoco dalle ore 24 alle ore 5 del giorno successivo. Più precisamente sono vietati tutti gli spostamenti all’interno di questa fascia oraria ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze: in pratica, ritorno al proprio domicilio/residenza, lavoro, salute e altre necessità improrogabili. Da segnalare che i cittadini che verranno fermati ai controlli dovranno presentare un’apposita autodichiarazione dei motivi che hanno determinato lo spostamento (un documento simile a quella già vista durante i mesi di lockdown nazionale).

Aumento prezzo mascherine: quando è reato e limite massimo

Potenziamento della didattica a distanza

Coronavirus ultime notizie: insieme al lockdown notturno, sempre per contrastare l’aumento dei nuovi contagi, la Regione Lazio ha scelto di potenziare la didattica a distanza per quanto riguarda scuole superiori e Università. Quindi, da lunedì 26 ottobre, le scuole superiori laziali dovranno erogare la Dad al 50% degli studenti (con esclusione degli iscritti al primo anno) mentre le Università dovranno erogare la Dad al 75% degli iscritti ma consentendo le lezioni in presenza per le attività che prevedono l’utilizzo di strumentazioni (laboratori scientifici, attività cliniche, tirocini di area sanitaria).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →