Grillo da Napolitano con Casaleggio e i capigrupppo M5S

Pubblicato il 10 Luglio 2013 alle 12:10 Autore: Giuseppe Spadaro

Iniziato al Quirinale l’incontro tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il leader M5S Beppe Grillo, arrivato attorno alle 11.30 a bordo di una Kia bianca. A quanto si è appreso, con Grillo, è presente anche Gian Roberto Casaleggio.

L’incontro richiesto la scorsa settimana da Beppe Grillo prima tramite una comunicazione sul suo blog è di natura riservata. I leader del Movimento 5 Stelle potrebbero esternare le loro considerazioni sulla fase politica che il Paese sta attraversando oltre che le loro preoccupazioni.

Con i due leader al Quirinale sono anche arrivati i capigruppi M5S di Camera e Senato, Nicola Morra e Riccardo Nuti. I due esponenti cinque stelle sono giunti con un pullmino preso a noleggio in cui sedeva anche l’operatore ufficiale del Movimento ‘Nick il nero’ che sta riprendendo l’avvenimento per trasmetterlo poi sui canali streaming del Movimento 5 Stelle.

Per il Presidente della Repubblica si tratta di una giornata molto movimentata. A colloquio con la delegazione del Movimento 5 Stelle non potrà non pensare alla presa di posizione del Popolo della Libertà che ha deciso di non partecipare al vertice di maggioranza.

NICOLA MORRA – CAPOGRUPPO M5S – ECCO COSA DIREMO A NAPOLITANO

“Stiamo andando dal presidente della Repubblica a esprimere la nostra profonda preoccupazione: il Paese è al collasso e non può assistere alla sua stessa dissoluzione mentre il Parlamento si irrigidisce sempre di più sottostando al volere e alle necessità dei soliti noti. Non possiamo sostenere questa situazione”. Queste le parole Nicola Morra, capogruppo dei 5 Stelle al Senato, prima di incontrare il Capo dello Stato Giorgio Napolitano con la delegazione guidata da Beppe Grillo.

 

NAPOLITANO ED IL TEMA DELLE BANCHE

Stamattina Giorgio Napolitano ha affrontato il tema delle banche. Le banche devono affrontare le sfide del futuro adeguando i loro assetti e migliorando la produttività.

Questo il senso del messaggio inviato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione dell’assemblea dell’Associazione bancaria italiana, inviato al presidente, Antonio Patuelli. “L’Assemblea annuale sarà chiamata a verificare le prospettive del sistema bancario e il ruolo che le banche italiane sono impegnate a svolgere nell’attuale situazione di crisi, sotto il profilo del finanziamento delle attività produttive e del supporto alle scelte di risparmio ed investimento delle famiglie”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →