D’Alema attacca Renzi “Ignorante e superficiale”

Pubblicato il 18 Novembre 2013 alle 16:44 Autore: Redazione
Massimo D'Alema

D’Alema attacca Renzi “Ignorante e superficiale”- “Il vero cavallo di battaglia Renzi, che di idee nuove ne ha proposte pochissime, è continuare ad attaccare me. Vorrei ricordargli che noi le elezioni le abbiamo vinte due volte nel corso di questi anni e abbiamo portato la sinistra italiana per la prima volta nella sua storia al governo del Paese. Renzi è  ignorante da questo punto di vista, mente. È spiritoso, brillante, ma è superficiale e questo non depone molto a favore di chi dovrebbe diventare il leader del più grande partito italiano”. Il j’accuse piuttosto duro di Massimo D’Alema al sindaco di Firenze rilasciato stamattina davanti alle telecamere di Agorà ha creato un putiferio e costretto l’ex premier ad un mezzo passo indietro.

D'Alema pace con Renzi

Nel pomeriggio arriva infatti una nota del fondatore di Italianieuropei. “La sinistra italiana esprime il Capo dello Stato, il presidente del Consiglio, la grande maggioranza dei governi regionali e locali. Certo, non ha pienamente vinto le elezioni, ma è pur sempre la prima forza del Paese. Non mi pare che possa essere descritta come una forza che io ho distrutto e che ora attende Renzi per essere resuscitata” scrive D’Alema che poi aggiunge “C’è un limite oltre il quale la propaganda diventa una deformazione grottesca e offensiva. A ciò ho inteso reagire. In questa disputa, che spero finisca qui, io sono stato aggredito e non l’aggressore”.

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →