Le dimissioni di Berlusconi minuto per minuto – LA DIRETTA

Pubblicato il 12 Novembre 2011 alle 14:28 Autore: Redazione
dimissioni di silvio berlusconi

Il Termometro Politico segue insieme a voi le ultime ore del quarto governo Berlusconi. Quali prospettive politiche si apriranno a seguito dell’approvazione della Legge di stabilità? Quali saranno le mosse e le tempistiche del Colle? Come si comporteranno i principali schieramenti in campo? Cercheremo di scoprirlo analizzando per filo e per segno questa giornata, che entrerà nella storia della Repubblica Italiana!

PER SEGUIRE TUTTE LE NOSTRE DIRETTE DIVENTA FAN SU FACEBOOK

21.46 ‎ +++ Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si e’ dimesso. E’ quanto si legge nel comunicato emesso dal Quirinale al termine dell’incontro che l’ex premier ha avuto con il Presidente della Repubblica. +++

dimissioni di silvio berlusconi

21.41 Un corteo di auto con i lampeggianti accesi sta lasciando in questo momento il Quirinale.

21.38 ”Le contestazioni di questo pomeriggio e di questa sera a Roma sono chiaramente organizzate e orchestrate dai soliti noti. Ma e’ nostro dovere non farci spaventare ne’ intimidire”. Lo dichiara in una nota Daniele Capezzone, portavoce del Pdl.

21.18 Nota Pdl: disponibili a governo tecnico di Mario Monti
“L’ufficio di Presidenza ha approvato la proposta del presidente, Silvio Berlusconi, e del segretario politico, Angelino Alfano, di dichiarare al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la disponibilità al conferimento dell’incarico al senatore Mario Monti per la formazione di in governo tecnico”. E’ quanto si legge nella nota al termine della riunione del Pdl a Palazzo Grazioli. “L’Ufficio di Presidenza – conclude la nota – sarà riconvocato dopo l’incontro tra il Presidente incaricato e la delegazione del Pdl, così da consentire la verifica circa l’esito di un confronto in merito alla composizione dell’esecutivo, al programma proposto e ai tempi del mandato”.

21.06 Iniziato il colloquio tra il Presidente Napolitano e Silvio Berlusconi. Discordanti i pronostici sulla durata dell’incontro.

20.58 Berlusconi è arrivato in questo momento al Quirinale

20.54 ‎L’auto di Silvio Berlusconi ha appena lasciato palazzo Grazioli (lo confermano diverse agenzie)

20.49 ++ GOVERNO:PREMIER A PDL,STACCHIAMO SPINA QUANDO VOGLIAMO ++

20.41 ‎REP.IT Silvio Berlusconi, intervenendo all’Ufficio di presidenza del Pdl in corso a Palazzo Grazioli, avrebbe spiegato che la linea del partito è di dare il via libera al Governo guidato da Mario Monti. Un Governo di soli tecnici, nonostante il tentativo di proporre Gianni Letta come vicepremier.

 

20.35 Berlusconi è ancora atteso al Quirinale. Intanto è arrivato Gianni Letta da un ingresso secondario.

 

(per continuare la lettura cliccare su “2”)

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →