Forza Italia, Berlusconi “No a coordinatore unico”

Pubblicato il 14 Gennaio 2014 alle 13:07 Autore: Giuseppe Spadaro
Forza Italia Berlusconi Forza Italia Berlusconi no a coordinatore unico Berlusconi: "Dobbiamo puntare al 36%"no a coordinatore unico

Forza Italia, Berlusconi “No a coordinatore unico”

Berlusconi torna a parlare di Forza Italia dopo alcune indiscrezioni filtrate nei giorni scorsi che parlavano di acque agitate nel partito del Cavaliere. La nota di Berlusconi sembra cercare di riportare il sereno: “Non c’è mai stata alcuna intenzione di procedere alla nomina di un coordinatore unico di Forza Italia, figura peraltro non prevista dallo Statuto del nostro Movimento”.

Forza Italia Berlusconi no a coordinatore unico

Il leader e fondatore chiude cosi la questione che sta agitando il partito. “C’è invece l’intento di rilanciare Forza Italia, dotandoci di una nuova organizzazione e valorizzando – assicura l’ex premier – tutta la classe dirigente che in questi anni, e particolarmente negli ultimi mesi, ha dimostrato di saper condurre straordinarie battaglie politiche, affiancandomi nelle fasi più drammatiche della vita politico-istituzionale del Paese”.”Non dobbiamo perciò avere timore – prosegue Berlusconi – di aprire le porte del nostro Movimento alle risorse nuove che si affacciano, e che vogliono dare il loro contributo al nostro rilancio in un momento di grande trasformazione della politica italiana”. “Le nostre vittorie del futuro, come quelle del passato, risiederanno – conclude – proprio nella capacita’ di Forza Italia di rimanere un movimento aperto, determinato a riportare il centrodestra al governo del Paese”.

Giuseppe Spadaro

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →