Web ed elezioni: seminario a Roma l’11 marzo

Pubblicato il 26 Febbraio 2011 alle 11:52 Autore: Giuseppe Spadaro
web

Un importante appuntamento in vista delle prossime elezioni amministrative

Il web col tempo sta diventando un asse strategico della comunicazione in campagna elettorale. Per questo motivo Running, società italiana di consulenza politica, promuove Venerdì 11 Marzo a Roma un seminario gratuito rivolto ai candidati alle prossime elezioni amministrative 2011.

Il seminario parte dalla consapevolezza di come e quanto il web, l’utilizzo dei social network e dei social media, abbiano modificato l’evoluzione del modo di fare comunicazione dei candidati e dei politici. Tra gli obiettivi dell’incontro ci sarà il tentativo di mettere al meglio a fuoco le dinamiche di interazione tra cittadini e politica in relazione al web. In particolar modo il seminario si pone come obiettivo la comprensione da parte dei candidati o di loro rappresentanti rispetto alle eventuali tecniche in grado di facilitare il contatto con bacini di potenziali elettori.

Al seminario dal titolo “La comunicazione elettorale: strumenti e strategie per un uso efficace del web” parteciperanno esperti della rete. Durante il seminario, rivolto ai candidati alle prossime elezioni amministrative e a componenti dei loro staff, i relatori illustreranno le possibilità offerte dal web 2.0, dai social network e dai social media in termini di diffusione e promozione dell’identità del politico e dei suoi contenuti.

web

La discussione si svilupperà sulla comprensione delle logiche di comunicazione on-line. Verranno analizzate le diverse possibilità nella scelta degli strumenti da utilizzare per ottenere un ottimo posizionamento sul web in riferimento alle tematiche della campagna elettorale ed al programma.

Di seguito il calendario dettagliato del seminario

Venerdì 11 marzo dalle ore 11:00 alle ore 14:00

LA STRATEGIA

L’importanza del web nella comunicazione elettorale

Interviene: Claudio Velardi, Partner Reti Spa

Presentazione ed analisi di una Case History

Intervengono:

Professionisti di Running S.r.l che hanno curato le campagne elettorali regionali del 2010

GLI STRUMENTI

La tecnologia 2.0 per la comunicazione elettorale

Intervengono:

Andrea Salvati, Industry leader Finance & Business Industrial Market Google Italia

Edoardo Mainella, Industry Manager Google Italia

Nicola Roviaro, Sales Manager YouTube & Display

A termine dell’incontro è prevista una sessione Q&A

Ore 14:00 – 14:30 Working lunch

(Per informazioni scrivere a Stefano Ragugini all’indirizzo s.ragugini@runningonline.it)

Giuseppe Spadaro

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →