•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 20 giugno, 2015

articolo scritto da:

Sondaggi Forza Italia sotto il 10% e la smentita al ritorno del ‘Patto del Nazareno’

primo piano forza italia con la mano destra alta

Dopo gli ultimi sondaggi Forza Italia starebbe pensando ad un cambio di strategia e ad un ritorno al Patto del Nazareno. Questa la sintesi di un articolo pubblicato oggi dal quotidiano di via Solferino e prontamente smentito con una nota ufficiale dal movimento guidato da Berlusconi. Ecco il contenuto della smentita:

“Leggiamo oggi sul Corriere della Sera un articolo di cosiddetto retroscena riguardante Forza Italia che rappresenta il contrario della realtà. Infatti in Forza Italia non c’è alcun cambiamento di strategia nei confronti del governo. Il movimento è e resta convintamente all’opposizione. Non c’è alcuna nostalgia del cosiddetto ‘Patto del Nazareno’. È quanto si legge in una nota di Forza Italia. “I sondaggi, quelli seri, situano Forza Italia a meno di un punto dalla Lega, con la quale si è confermata nelle recenti elezioni amministrative una solida collaborazione. Spiace, per noi e per il Corriere, che nello scrivere questi articoli opposti al vero si continui ad attingere a fonti prive di qualsiasi credibilità”.

L’articolo racconta di un Berlusconi spinto nuovamente verso la ‘via del Nazareno’ da Confalonieri e Letta. E si narra di un incontro tra Romani, per conto di Forza Italia, e Zanda del Pd per ritrovare l’intesa perduta. Nell’articolo di parla anche delle ipotetiche condizioni: “sulle riforme il leader del Pd cambi verso, che reintroduca il Senato elettivo e garantisca di modificare l’Italicum, assegnando (di nuovo) il premio alla coalizione e non più alla lista”.

berlusconi sul palco con bandiere forza italia

Sondaggi Forza Italia

Difficile dire come stiano davvero le cose ma di certo il sondaggio Ixè che attribuisce a Forza Italia una percentuale inferiore al 10% non può che essere letto come una cattiva notizia. A prescindere da quale sarà la strada scelta da Berlusconi c’è sicuramente da cambiare qualcosa per fermare il declino di Forza Italia.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
Sauro Ernest Ricci
Sauro Ernest Ricci

Un punto sotto di quello un punto sotto di quell'altro....la gente sta 50 centimetri sotto terra a causa vostra massa di farabutti...e voi pensate alle percentuali per poi passare all'incasso e raschiare il fondo nelle tasche anche di chi non vi vota perche' chi vi vota deve cagarsi in mano e prendersi a schiaffi a vita..fncl

Nicola Michele Donvito
Nicola Michele Donvito

"Movimento" di Berlusconi? Semmai partito, e aggiungiamoci nato col beneplacito di Cosa Nostra ;)