•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 11 marzo, 2013

articolo scritto da:

Crimi (M5s): “Voteremo ineleggibilità di Berlusconi”

Grillo è stato chiaro: “Nessun inciucio con il Pd”. Eppur qualcosa si muove. Vito Crimi, portavoce del M5s al Senato, in merito alla possibilità che il Pd possa cedere la Camera o il Senato ai Cinque Stelle, ha dichiarato: “Se vogliono darcela, noi diciamo grazie”. Crimi ha poi ricordato che si può governare prendendo come esempio il modello Belgio: “Quello che noi vorremmo è che si capisca che il Parlamento c’è, le commissioni si possono insediare, il Parlamento può legiferare. Il governo è un fatto parallelo e sì, possiamo fare come in Belgio”.

 

[ad]Crimi ha poi riservato giudizi duri su Silvio Berlusconi, impegnato in un tour de force di processi giudiziari. “Voteremmo per l’ineleggibilità di Berlusconi in quanto concessionario di servizio pubblico, se saremo in Giunta per le elezioni. E ci aspettiamo che anche altri votino per l’ineleggibilità, poi sia Berlusconi a fare ricorso”. “Inoltre” ha aggiunto Crimi, “il M5s è pronto anche a votare una eventuale richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Silvio Berlusconi”. Critiche anche alla marcia di protesta del Pdl al Tribunale di Milano: “Dovrebbero avere maggior rispetto verso un potere dello Stato come quello giudiziario, anche se ha le sue criticità, ma attaccarlo in questo modo come fa il Pdl è indegno. Siamo arrivati anche alla visita fiscale a Berlusconi magari sta veramente male, ma se ha qualcosa di più grave lo dica”.

Ti potrebbe interessare anche:

Grillo: Inammissibile assicurare stabilità governo

http://www.termometropolitico.it/35890_grillo-inammissibile-assicurare-la-stabilita-di-governo.html

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. lorenzo ha scritto:

    Premetto che non faccio parte del movimento 5 stelle,del quale condivido alcune proposte, altre meno, altre affatto, come del resto di tutti gli altri partiti..Condivido l’impostazione politica di Crimi, in particolare la posizione sul governo, ed il percorso sin qui tenuto dal Movimento peraltro perfettamente costituzionale checche ne ne dicano i “vecchi gestori” del parlamento che vorrebbero dettare un’agenda consunta e desueta a loro esclusivo vantaggio.Aggiungo che una Camera non devono accettarla, gli spetta.

  2. Tony ha scritto:

    Non ho votato per il movimento 5 stelle, anche se lo guardo con molto interesse. In questo momento avverto un pochino di rabbia per una mancata intesa con il PD per poter far passare quelle leggi che molti Italiani si aspettano proprio per far pulizia di tante indecenze. Apprezzo molto l’idea di Crimi per votare l’ineleggibilità di Berlusconi causa di tanti guai, non ultimo il comportamento di oggi nei confronti della magistratura, lui è un cittadino diverso di noi altri, è un intoccabile, alla faccia della democrazia, ovviamente non posso ammirare tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione di oggi presso il tribunale di Milano

  3. angelino ha scritto:

    non ho votato 5 stelle ,ma sta cominciando a piacermi. A CASA I DELINQUENTI ,I NON TRASPARENTI ,GLI INDAGATI . ALLE PROSSIME SO GIA’ CHI VOTERO’

Lascia un commento