Matteo Renzi “Berlusconi game over”

Pubblicato il 11 Settembre 2013 alle 20:33 Autore: Redazione

Matteo Renzi durante la registrazione di Porta a Porta, programma di Raiuno condotto da Bruno Vespa: “la vicenda di Berlusconi appartiene alla storia di questo Paese, ora è game over”

Renzi ha lanciato una stoccata contro l’ex ministro Giulio Tremonti a cui ha sentito pronunciare la frase ‘dobbiamo evitare di fare la fine della Grecia’. Per il sindaco di Firenze si tratta della frase “più idiota sentita negli ultimi anni”

Sul suo futuro politico ha spiegato che candidandosi alla segreteria del Partito Democratico in caso di elezione farebbe sia il sindaco che il segretario. Senza perdere l’0ccasione per ironizzare sui tempi lunghi per stabilire la data del Congresso. Renzi “vediamo quando si fa il congresso, se continua cosi si fa molto dopo le elezioni di Firenze”.

MATTEO RENZI SU ENRICO LETTA ED IL GOVERNO

Il Renzi-pensiero su Enrico Letta: “mandiamolo a lavorare per il bene di tutti. Letta deve avere il supporto di tutti e non deve avere paura. Governi – è l’invito di Matteo Renzi. Si preoccupi di tagliare il cuneo fiscale e di intervenire sulle cose da fare”.

MATTEO RENZI ED IL PARTITO DEMOCRATICO

Secondo Renzi “il Partito Democratico deve rischiare”. Senza “rimanere nel museo delle cere”. Per l’aspirante segretario Renzi “quando il Pd gioca in difesa perde perciò deve giocare all’attacco”

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →