•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 10 aprile, 2014

articolo scritto da:

Renzi: “Minoranza Pd si deve adeguare”

Intervistato dal Tg3, il Presidente del Consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi manda un avvertimento alla minoranza del partito: “Il Pd ha delle regole al proprio interno. La minoranza non va per i fatti suoi ma va dove va la maggioranza. Lo dico io che per anni sono stato in minoranza. Tutti noi sappiamo che quell’ipotesi è buona per essere sventolata sui giornali ma non  ha possibilità di essere realizzata. Fi manterrà gli impegni”, ha detto il premier. “Quell’ipotesi” è il ddl di riforma costituzionale presentato da Vannino Chiti e sottoscritta da una fronda di senatori dem.

Oltre ai dissidi interni al Pd, il segretario ha toccato anche i temi economici, a cominciare dal tanto discusso taglio dell’Irpef. “Siamo in grado di dire ai profeti di sventura che il taglio di 80 euro al mese sarà confermato anche per i prossimi anni”.

Poi un attacco ai manager pubblici, al cui stipendio il Def ha posto il tetto massimo di 238.000 euro lordi annuali: “Ho sentito super manager dire: ‘allora io per 238 mila euro me ne vado nel privato’. Se ti prendono vai,  vorrei vederli. Noi abbiamo detto che ci deve essere un limite nel pubblico e 238 mila euro lordi sono tanti soldi”.

Infine un avvertimento anche alle banche, che non hanno visto di buon occhio l’aumento delle aliquote: “Lo spread più basso libera possibilità di fare credito e le banche se vogliono risparmiare possono stare più attenti a risparmiare sui super stipendi degli Ad. E’ giusto che anche le banche paghino come i cittadini in questo periodo svantaggiato”, ha aggiunto il premier. “Tutto si può dire meno che le banche non abbiano avuto ed è ora che le banche inizino a restituire”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: