•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 settembre, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Sciopero delle forze dell’ordine, Bce taglia i tassi

Il taglio dei tassi da parte della Bce e la minaccia di sciopero delle forze dell’ordine sono le due notizie che si dividono le prime pagine dei giornali di oggi. Il Fatto Quotidiano titola: “Polizia, esercito, marina, forestali, medici, vigili del fuoco. Tutti contro Renzi”. Libero è più diretto: “Protesta senza precedenti. La polizia si incazza. Dopo anni trascorsi a incassare insulti e botte per pochi euro, alla notizia del nuovo blocco degli aumenti gli agenti si sono ribellati e hanno deciso di scioperare contro il governo. E adesso è difficile dar loro torto”. Il Tempo “Mai prima d’ora divise umiliate”. La Padania sta con le forze dell’ordine: “Divise tradite”. Il Mattino “Il disagio è reale ora servono dialogo e serietà”. Il Corriere della Sera: “Polizia in sciopero, Renzi reagisce: dialogo, ma 5 forze di sicurezza sono troppe”.

Bce. Il Secolo XIX “Così Super Mario difende l’Europa dai suoi politici”. La Repubblica “Draghi, una spinta per la ripresa: Riforme vere, poi la flessibilità”. La Stampa commenta: “Ma adesso tocca ai governi”.

Il Giornale e Il Manifesto dedicano la loro apertura al vertice Nato tenutosi ieri in Galles. Il quotidiano diretto da Sallusti scrive: “Venti di guerra. Europa fermati. Trascinati da Obama, stiamo per inasprire l’ostilità contro Putin. Ecco tutta la verità che dobbiamo sapere prima che sia troppo tardi”. Il giornale comunista smorza i toni e titola ironicamente: “Appena Nato”.

giornali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: