•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 16 gennaio, 2015

articolo scritto da:

Sondaggio Ixè per Agorà, Lega Nord terza forza politica del Paese

Il sondaggio elettorale Ixè realizzato per il programma di rai 3, Agorà, ci mostra un quadro abbastanza cristallizzato nel quale non sono presenti evidenti scostamenti. L’unica variazione superiore al punto percentuale è quella riguardante l’affluenza che compie un importante e positivo balzo in avanti. Si passa dal 50,7 del 9 Gennaio al 54,3 odierno.

Sondaggio elettorale Ixè 16-01-2015

Il Partito Democratico resta ampiamente il primo partito italiano e con aumento dello 0,4% si attesta al 37,6%. Settimana positiva anche per il M5S che raggiunge il 18,9% facendo registrare un +0,2%. La differenza tra le due formazione è del 18,7% con un rapporto praticamente di 1 a 2.  La novità che certifica l’Ixè è il sorpasso della Lega Nord (+0,2%) a discapito di Forza Italia (-0,2%). A livello percentuale la formazione di Salvini raggiunge il 13,2% mentre i forzisti si attestano al 13,1%.

Molto distanziate le altre formazioni politiche: Sel (+0,1%) si avvicina sempre di più alla importantissima soglia del 4%. Positivi i dati riguardanti sia Fratelli d’Italia che con un variazione positiva dell’0,3% raggiunge il 2,9%, sia quelli proveniente dal NCD al 2,5% con una crescita dello 0,2%. Perdono terreno, invece, Rifondazione Comunista (-0,2%), Udc (-0,1%) e i Verdi (-0,1%). Stabile allo 0,2% Scelta Civica.

Immagine1

Immagine2 Sondaggio Lega

 

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: