Luciano Ligabue: “il dialogo PD-M5S mi rende speranzoso”

Pubblicato il 26 Giugno 2014 alle 11:51 Autore: Emanuele Vena
liga

Sulle prove di dialogo tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle si esprime anche un esponente di spicco della musica italiana. “Mi sembra di vedere qualche barlume di luce” è il commento da parte del rocker Luciano Ligabue, intervistato dal quotidiano ‘La Stampa’.

SPERANZA – Il cantautore di Correggio si era dichiarato tempo fa deluso dal PD, criticandone lo smarrimento di valori ed annunciando la sua volontà di non votare turandosi il naso, preferendo non partecipare alle ultime primarie. Ora, invece, Luciano Ligabue sembra più ottimista: “l’idea che il Movimento 5 stelle si metta insieme alla parte più nuova del Partito democratico per provare a fare le riforme mi dà qualche speranza”.  E aggiunge: “mi pare che sia un’idea necessaria per il futuro di questo Paese, una svolta della quale sono veramente contento, se succederà davvero”.

liga

LIGA SUL MOVIMENTO – Da Luciano Ligabue un giudizio anche a proposito del Movimento Cinque Stelle: “penso semplicemente sia un movimento necessario per questo Paese e che abbia già cambiato politica”. E aggiunge: “capisco la necessità di una certa chiusura, per dimostrare un’estraneità a quanto era accaduto fino ad allora, ma credo che assieme alla parte migliore del Pd possa fare quelle quattro o cinque riforme necessarie”.

Emanuele Vena

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →