Sanremo 2020: ospiti, scaletta e anticipazioni seconda serata 5 febbraio

Pubblicato il 5 Febbraio 2020 alle 10:59 Autore: Adriana Moraldo

Sanremo 2020: gli ospiti, la scaletta e le anticipazioni della seconda serata che andrà in onda oggi 5 febbraio su Rai 1 dalle 20.40.

Sanremo 2020, album in uscita calendario date e titoli autori
Sanremo 2020: ospiti, scaletta e anticipazioni seconda serata 5 febbraio

Oggi 5 febbraio alle 20:40 su Rai 1 andrà in onda il Festival di Sanremo 2020. La storica competizione canora, diretta da Stefano Vicario, dopo l’esordio di ieri sera approda al suo secondo appuntamento con ancora tante performance musicali strabilianti, ospiti speciali e sorprese.

In occasione della settantesima edizione della manifestazione è tornato al timone della scenografia Gaetano Castelli, pittore che già in passato ha curato l’allestimento del teatro Ariston con grande maestria ed eleganza. Ma vediamo cos’ha in serbo per noi Sanremo 2020!

Sanremo 2020: scaletta e anticipazioni seconda serata 5 febbraio

La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi emozioni e intense performance musicali con il Festival musicale più famoso d’Italia. Tra poche ore il conduttore Amadeus, assieme a Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno presenterà i concorrenti in gara e i personaggi famosi che che sicuramente strapperanno un sorriso al pubblico in sale e a casa. Dopo l’esordio di ieri, oggi ascolteremo le canzoni dei restanti dodici Big e dei quattro esordienti. Di seguito l’elenco degli Campioni in gara che saliranno sul palco dell’Ariston stasera 5 febbraio:
Giordana Angi
Francesco Gabbani
– Paolo Jannacci
– Junior cally
Elettra Lamborghini

Inoltre tenteranno di vincere Sanremo 2020 anche:
– Levante
– Enrico Nigiotti
Piero Pelù
– Pinguini Tattici Nucleari
– Rancore
– Tosca
– Michele Zarrillo

Le Nuove Proposte della secondo appuntamento di Sanremo 2020 sono:
– Fasma
– Matteo Faustini
– Gabriella Martinelli e Lula
– Marco sentieri

Gli ospiti del Festival

È bene ricordare che le performance di Sanremo 2020 verranno valutate dalla giuria demoscopica, quella dei musicisti e dei coristi dell’orchestra e dalla sala stampa. I telespettatori invece potranno esprimere la propria preferenza tramite il televoto.

Ad arricchire poi ulteriormente lo spettacolo ci penseranno Fiorello, Tiziano Ferro, i Ricchi e Poveri, Zucchero e Gigi D’Alessio. Domani invece il conduttore romagnolo potrà contare sulla presenza di Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez mentre gli ospiti speciali del Festival saranno: Lewis Capaldi, Massimo Ranieri e Roberto Benigni.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →