Maldamore: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 14 Febbraio 2020 alle 13:44 Autore: Adriana Moraldo

Maldamore:la trama, il cast e le anticipazioni del film con Luca Zingaretti che andrà in onda stasera 14 febbraio 2020 dalle 21.20 su Rai 3.

Maldamore: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Maldamore: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Siete in cerca di una spassosa commedia sentimentale? Allora Maldamore potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2014, in onda stasera 14 febbraio 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Angelo Longoni, regista-sceneggiatore e drammaturgo noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Caccia alle mosche, Facciamo fiesta, Un anno a primavera, Le segretarie del sesto e Tiberio Mitri- il campione è la miss.

L’esilarante lungometraggio, prodotto da italian Dream Factory, ha potuto contare sulle musiche di Sergio Cammariere, la fotografia di Roberta Allegrini. Il montaggio è stato affidato a Mauro Bonanni. Il film inoltre ha ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento e incassato al botteghino nel nostro Paese 471 mila euro. Ma qual è la sinossi di Maldamore?

Maldamore: trama e anticipazioni film stasera in tv

Maldamore segue le vicende di due coppie sposate con problemi coniugali. Paolo, musicista e marito di Sandra, ha difficoltà a concepire un figlio con la moglie mentre Veronica, sorella dell’artista, è disoccupata e trascorre il tempo occupandosi della bambina avuta con il partner Marco. Quest’ultimo una sera commette un terribile errore: confessa al cognato di aver tradito la compagna con una ragazza di ventitré anni.

Spinto dalla rivelazione del parente acquisito, Paolo ammette di essere stata anche lui, solo una volta, vittima delle sue debolezze. Quello che però i due protagonisti di Maldamore non sanno è che le loro mogli hanno ascoltato tutto grazie ad un baby monitor presente in stanza per tutta la durata della compromettente conversazione. Scoperta l’infedeltà dei coniugi, cosa faranno adesso Sandra e Veronica?

Il cast del film

In Maldamore Ambra Angiolini interpreta Veronica mentre Luisa Ranieri è Sandra. Luca Zingaretti veste i panni di Marco, Alessio Boni quelli di Paolo ed Ettore Bassi è Antonio. Hanno partecipato al film anche Miriam Dalmazio nel ruolo di Beba, Claudia Gerini in quello di Lidia e Adolfo Margiotta che è Piero. Infine Eleonora Ivone recita la parte di Sabrina, Elena Ballerini quella di Tiziana. Completano il cast Eugenio Franceschini nelle vesti di Luigi e Maria Grazia Cucinotta in quelle della zia Vittoria.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →