Jesus: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rai 1

Pubblicato il 12 Aprile 2020 alle 09:00
Aggiornato il: 15 Aprile 2020 alle 00:22
Autore: Adriana Moraldo

Jesus: la trama, il cast e le anticiapzioni del film diretto da Roger Young che andrà in onda stasera 12 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 1.

Jesus: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rai 1
Jesus: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rai 1

In perfetto accordo con la Pasqua oggi, 12 aprile 2020, alle 21:20 Rai 1 andrà in onda Jesus. Il film del 1999, distribuito da Lux Vide, è stato diretto da Roger Young, regista statunitense noto al grande pubblico per aver firmato opere come Barabba, The Perfect Husband: Il marito perfetto, Imperium: Augusto, The Thin Blue Lie, Kiss the Sky e La scatola misteriosa.

Il lungometraggio storico, sceneggiato da Suzette Couture, ha potuto contare sulle musiche di Patrick Williams, la fotografia di Raffaele Mertes mentre il montaggio è stato affidato Benjamin A. Weissman. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Jesus!

Jesus: trama e anticipazioni del film stasera su Rai 1

Jesus racconta la straordinaria vita di Cristo mostrando il suo percorso spirituale ma anche il lato umano. A Gerusalemme il nuovo procuratore Ponzio Pilato è sopraffatto dalla situazione politica, religiosa e sociale in cui versa la Palestina, lacerata da violenti conflitti e contrasti.

Mentre governatore tenta di ripristinare l’ordine, Gesù vive in pace armonia con i suoi genitori fino a quando la morte del padre sconvolge la sua. Distrutto dalla perdita, il giovane decide di intraprendere un viaggio alla scoperta del proprio io interiore e al termine del quale sarà pronto a morire per la salvezza del mondo.

Il cast del film

In Jesus Jeremy Sisto interpreta Gesù mentre Debra Mesing è Maria Maddalena. Jacqueline Bisset veste i panni di Maria, Gary Oldman quelli di Ponzio Pilato e Claudio Amendola è Barabba. G.W. Bailey recita la parte di Livio, Luca Zingaretti quella di Pietro e Luca Barbareschi è Erode. Christian Kohlund ricopre il ruolo di Caifa, Elena Sofia Ricci quello di Eroidiade e Stefania Rocca è Maria di Betania.

Hanno partecipato Jesus anche Maria Cristina Heller nelle vesti di Marta di Betania, Jeroen Krabbé in quelle di Satana e Peter Gevisser è Lazzaro. Thomas Lockyer è Giuda Escariota, Ian Duncan interpreta Giovanni e Gilly Gilchrist è Andrea. Fabio Sartor recita la parte di Giacomo, Sebastian Knapp quella di Matteo e Sean Harris è Tommaso. Inoltre Roger Hammond è Mordecai, Roger Hammond è Jared e Iddo Goldberg è Seth.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →