Snowpiercer: trama, cast e anticipazioni serie tv. Anticipata l’uscita

Pubblicato il 6 Aprile 2020 alle 13:57
Aggiornato il: 9 Aprile 2020 alle 23:18
Autore: Adriana Moraldo

Snowpiercer: la trama, il cast e le anticipazioni. Anticipata l’uscita della serie tv ispirata all’omonimo film di Bong Joon-ho.

Snowpiercer: trama, cast e anticipazioni serie tv. Anticipata l'uscita
Snowpiercer: trama, cast e anticipazioni serie tv. Anticipata l’uscita

Dopo la chiusura dei cinema e sospensione di programmi televisivi molto attesi finalmente giunge una bella notizia, l’esordio di Snowpiercer è stato anticipato. La serie tv, nata da un’idea di Graeme Manson, è tratta dall‘omonimo film del 2013, diretto dal premio Oscar Bong Joon-ho, e a sua volta ispirato alla serie di fumetti francese Le Transperceneige.

La prima stagione del thriller, distribuita sul canale TNT, ha potuto contare sulle musiche di Bear McCreary mentre la fotografia è stata affidata aJohn Grillo e Thomas Burstyn. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Snowpiercer!

Snowpiercer: trama e anticipazioni serie tv. Anticipata l’uscita

Come già detto in apertura di articolo, Snowpiercer approderà prima del previsto su TNT mentre in Italia è stata Netflix ad accaparrarsi i diritti di distribuzione. Inizialmente la data di esordio era stata fissata per domenica 31 maggio 2020 ma recentemente la rete ha stabilito l’uscita del telefilm per domenica 17 dello stesso mese è nel nostro Paese dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming lunedì 18. La fiction è ambientata nel 2031 e segue le vicende dei pochissimi sopravvissuti ad un disastro ambientale. Un esperimento scientifico, nato per contrastare il riscaldamento globale, trasforma il pianeta terra in un globo di ghiaccio sterminando così quasi tutta la popolazione mondiale.

Sono scampati alla morte solo coloro che con grandi sforzi e immani sacrifici hanno lottato e ottenuto un biglietto per Snowpiercer, treno che viaggia ad altissima velocità alimentato da un motore in movimento perpetuo e unica possibilità di salvezza. Sul convoglio ferroviario si crea un microcosmo fatto di classi sociali e squilibri nella distribuzione delle risorse.

Il cast della serie tv

In Snowpiercer Jennifer Connelly interpreta Melanie Cavill mentre Daveed Diggs è Andre Layton. Mickey Sumner veste i panni di Bess Till, Sheila Vand quelli di Zarah e Lena Hall è Miss Audrey. Alison Wright recita la parte di Ruth, Iddo Goldberg quella di Bennett e Aaron Glenane è l’ultimo australiano. Karin Konoval ricopre il ruolo della dottoressa Pelton, Annalise Basso quello di LJ Folger e Sam Otto è John Osweiler.

Hanno partecipato alla serie tv anche Emma Oliver nelle vesti di Winnie, Susan Park in quelle di Jinju e Katie McGuinness è Josie McConnell. Jaylin Fletcher è Miles, Happy Anderson interpreta Klimpt e Jonathan Walker è Big John. Ian Collins recita la parte di Tristan, Manoj Sood quella di Rajiv Sharma e Miranda Edwards è Lighys.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →