La ruota delle meraviglie: trama, cast e anticipazioni film su Rai 3

Pubblicato il 8 Maggio 2020 alle 14:33 Autore: Adriana Moraldo

La ruota delle meraviglie: tutto quello che c’è da sapere sul film di Woody Allen che andrà in ondaa stasera 8 maggio 2020.

La ruota delle meraviglie: trama, cast e anticipazioni film su Rai 3
La ruota delle meraviglie: trama, cast e anticipazioni film su Rai 3

Il weekend si apre all’insegna della Settima Arte con La ruota delle meraviglie. La pellicola del 2017, in onda stasera 8 maggio 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata scritta e diretta da Woody Allen, celebre regista, sceneggiatore e comico statunitense che ha firmato opere come Prendi i soldi e scappa, Io e Annie, Manhattan, Zelig, Basta che funzioni, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Midnight in Paris e Un giorno di pioggia a New York.

Il lungometraggio drammatico, distribuito da Lucky Red e prodotto da Amazon Studios con Gravier Productions, ha potuto contare sulla fotografia di Vittorio Storaro mentre il montaggio è stato affidato ad Alisa Lepselter. Il film inoltre ha incassato al botteghino in Italia tre milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi de La Ruota delle meraviglie!

La ruota delle meraviglie: trama, e anticipazioni film su Rai 3

La pellicola è ambientata negli anni 50 del ‘900 a Coney Island, quartiere residenziale di Brooklyn frequentato soprattutto d’estate per il suo splendido litorale e le tante forme d’intrattenimento che offre. Protagonisti dell’opera sono quattro personaggi i cui destini si intrecciano proprio nei pressi della ruota delle meraviglie, attrazione principale del posto. Qui conosciamo la triste e tormentata Ginny, ex attrice costretta a lavorare come cameriera in un mediocre ristorante, suo marito Humpty, addetto alla manutenzione delle giostre, Mickey, giovane bagnino che sogna di diventare un commediografo di successo e Carolina, ragazza perseguitata da Crudeli criminali.

Il cast del film

Ne La ruota delle meraviglie Kate Winslet interpreta Ginny Rannell mentre Jim Belushi è Humpty Rannell. Juno Temple veste i panni di Carolina Rannell e Justin Timberlake quelli di Mickey Rubin.

Hanno partecipato al film anche Jack Gore nel ruolo di Richie Rannell e Max Casella in quello di Ryan. Infine David Krumholtz recita la parte di Jake.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →