Quanto basta: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rai 1

Pubblicato il 30 Giugno 2020 alle 13:04 Autore: Adriana Moraldo

Quanto basta: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia con Vinicio Marchioni che andrà in onda oggi 30 giugno 2020 alle 21:22.

Quanto basta: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rai 1
Quanto basta: trama, cast e anticipazioni del film stasera su Rai 1

Forse è tempo di fermarsi, aprire i propri cuori e lasciarsi trasportare da emozionanti storie di vita quotidiana. Siete d’accordo? Allora la commedia Quanto basta potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2018, in onda oggi 30 giugno 2020 dalle 21:55 su Rai 1, è stata diretta da Francesco Falaschi, regista e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Emma sono io, Last minute Marocco e Questo mondo e per te.

Lo spassoso lungometraggio, distribuito da Notorious Pictures e con protagonista Luigi Fedele, Vinicio Marchioni e Valeria Solarino, ha potuto contare sulle musiche di Paolo Vivaldi, la fotografia di Stefano Falivene mentre il montaggio è stato affidato a Patrizio Marone. Ma vediamo insieme la sinossi di Quanto basta.

Quanto basta: trama e anticipazioni del film stasera su Rai 1

Quanto basta segue le vicende di Arturo, brillante chef che a causa del suo carattere fumantino ha avuto parecchi problemi con la legge culminati con una pena da scontare in carcere. L’ultima parte del percorso riabilitativo prevede la partecipazione ai servizi sociali e all’uomo viene affidato un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici.

Qui il protagonista conosce Anna, affascinante psicologa degli adolescenti, e Guido, teenager con sindrome di Asperger, difficoltà nel relazionarsi con il mondo esterno e un palato sopraffino. Il giovane sogna di partecipare ad un concorso di cucina in Toscana e chiede ad Arturo di fargli da tutor.

Il cast del film

In Quanto basta Vinicio Marchioni interpreta Arturo mentre Valeria Solarino è Anna. Luigi Fedele veste i panni di Guido Sernesi, Nicola Siri quelli di Marinari e Mirko Frezza è Marione.

Hanno partecipato alla commedia anche Benedetta Porcaroli nel ruolo di Giulietta, Alessandro Haber in quello di Celso e Gianfranco Gallo è Corradi. Infine Lucia Batassa recita la parte della nonna di Guido e Giuseppe Laudisa interpreta il nonno di Guido.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →