A Star is Born: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv Canale 5

Pubblicato il 15 Settembre 2020 alle 09:00 Autore: Adriana Moraldo
A Star is Born: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv Canale 5

A Star is Born: trama, cast e anticipazioni film stasera in prima tv Canale 5

L’estate è finita e porta via con sé non solo il bel tempo ma anche le repliche di fiction famose, film datati, lasciando spazio ad interessanti prime tv come A Star is Born. La pellicola del 2018, in onda stasera 15 settembre 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stata diretta e interpretata da Bradley Cooper, attore, regista e sceneggiatore statunitense noto per aver recitato in opere come Una notte da leoni, La verità è che non gli piaci abbastanza, Appuntamento con l’amore, Il lato positivo- Silver Linings Playbook e American Sniper.

L’emozionante lungometraggio, remake del musical È nata una stella del 1937 di William A. Wellman, ha potuto contare sulla fotografia di Matthew Libatique e il montaggio Lash Cassidy. A Star is Born inoltre ha vinto un premio Oscar e incassato al botteghino in Italia sette milioni di euro. Ma ripercorriamo insieme la sinossi!

A Star is Born: trama e anticipazioni film stasera in prima tv Canale 5

A Star is Born segue le vicende di Jackson, detto Jack, Maine, star del rock country di grande successo che, lontano dai riflettori, combatte una difficile battaglia per uscire dalla sua dipendenza da alcol e droghe. Fortunatamente ad aiutarlo c’è Bobby, manager e fratellastro maggiore pronto a sostenerlo sia professionalmente che nelle vicende private, tuttavia la luce in fondo al tunnel appare lontana, quasi irraggiungibile. Una sera il protagonista assiste all’esibizione di Ally, cameriera e cantante per passione, che, grazie alla sua eccezionale voce, lascia senza parole l’uomo.

Ammaliato dal talento della sconosciuta, Jack è convinto che la donna abbia un radioso futuro nel mondo dell’arte e, proprio per questo, trascorre tutta la notte a parlare con lei di musica. La ragazzo però, avendo provato più volte, senza riuscirci, ad entrare nello scintillante mondo dello spettacolo, crede di non avere particolari capacità ma ben presto cambierà idea.

Il cast del film

In A Star is Born Bradley Cooper interpreta Jackson Maine mentre Lady Gaga è Ally Campana. Andrew Dice Clay veste i panni di Lorenzo Campana e Dave Chappelle quelli di George “Noodles” Stone.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Sam Elliott nel ruolo di Bobby Maine, Anthony Ramos in quello di Ramon e Rafi Gavron è Rez. Infine Michael Harney recita la parte di Wolfie e Halsey quella della Presentatrice dei Music Awards.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →