08/02/2013

Rassegna stampa Tp: Ultima giornata di sondaggi, L’Europa discute sul bilancio Ue

autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna, come la maggior parte dei quotidiani, apre con le rilevazioni degli ultimi sondaggi elettorali. Da domani infatti non sarà più possibile divulgare i dati. Per Renato MannheimerIl centrodestra cresce ma è sotto di oltre 7 punti”(Corriere). La Stampa pubblica le tabelle degli “ultimi sondaggi”. Per Repubblica Pd e premier sono in allarme “per la crescita del Cavaliere nei sondaggi”. Per Euromedia Researchil divario tra centrosinistra e centrodestra si è assottigliato a quota 1,7%. Cresce Grillo”(Corriere). Per Repubblica il “bipolarismo è scomparso”. Per La Stampa l’incubo del Cavaliere è “arrivare al terzo posto”. Per EuropaIl Cav lunedì inventerà il sorpasso”. Il Giornale denuncia “la trappola di Sanremo che sarà il festival del Pd”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del vertice a Bruxelles dei Paesi Ue per trovare l’accordo sul bilancio 2014-2020. Monti cerca l’asse con Parigi e Madrid per crescita ed equità (Corriere). Mattino e Giornale sono d’accordo nell’affermare che la moneta forte fa debole un’Europa divisa. Per L’Unitàall’Ue serve più Europa”. Il Foglio scrive: “I want my money back. Questo è lo spirito dei Paesi Ue al vertice”.

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →