03/07/2013

Renzi attacca i dirigenti Pd, Egitto: l’esercito prepara il golpe

autore: Andrea Turco

Renzi attacca i dirigenti Pd, Egitto: l’esercito prepara il golpe

La rassegna stampa odierna apre con l’altolà di Matteo Renzi ai maggiorenti del Pd. “Prediligono lo sport del tiro al piccione. E io, sinceramente, non ho voglia di fare il piccione. Non pensino a me, ma al Paese”. L’ex premier Massimo D’Alema ha poi replicato “Aspetti le primarie di coalizione”. Il Corriere sottolinea “la trincea che c’è nel partito democratico. Un unico fronte dai bersaniani ai giovani turchi contro il sindaco di Firenze”. Il Mattino evidenzia “la zavorra delle regole per i democratici”. L’Unità titola “Renzi attacca, congresso al via”. Il Giornale commenta “Piccioni e pitonesse ma quello che manca è il domatore”. Il Manifesto scrive “Renzi, il piccionatore nel poligono Pd”. Europa sta con Renzi “Il sindaco fa bene a ribellarsi alla melina”.

[ad]Altre Notizie. Continuano gli scontri in Egitto, ma il presidente Morsi resiste all’ultimatum dell’esercito. Per Repubblica i “generali sono pronti per il golpe”. Avvenire titola “Polveriera Egitto”. Il Manifesto parla di “Giorno del giudizio” per l’Egitto. Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri attacca le lobby degli avvocati “impediscono che il Paese diventi normale”. Il Giornale commenta “La Cancellieri stanga gli avvocati ma ha paura dei Pm”. Il presidente di Confindustria Squinzi al ministro Saccomanni “Non vedo ancora la ripresa”. La Stampa titola “Ripresa, Sfida tra ministri. Zanonato: vicini al punto di non ritorno. Saccomanni: si vede la luce”. Il Messaggero svela la previsione del Tesoro “Conti ok, niente manovra bis”. Per Il Fatto Quotidiano al governo ci vorrebbe uno simile a “Papa Francesco”.

 

repubblicail manifestoeuropa

Autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →